Bft Burzoni – Vo2 Team Pink: tutto pronto per gli Europei su Pista

Pubblicato 8 Luglio 2024 | Pista

Settimana internazionale per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, reduce dal podio sfiorato a Massa Finalese con il quarto posto di Eleonora La Bella nella corsa modenese per Donne Juniores. Da domani a domenica, infatti, la realtà piacentina sarà rappresentata da tre “panterine” in azzurro agli Europei Juniores e Under 23 su pista a Cottbus (Germania). Nella categoria Donne Juniores, in pista con l’Italia saliranno le classe 2006 Asia Sgaravato (veronese) e Anita Baima (torinese), oltre alla 2007 Linda Sanarini (padovana).

“Sono consapevole – le parole alla vigilia di Asia Sgaravato, lo scorso anno bronzo mondiale nel Team Sprint di categoria – di essere arrivata con una buonissima condizione e ringrazio i miei direttori sportivi Stefano Peiretti e Vittorio Affaticati. Ci tenevo molto, mi sento relativamente tranquilla e prenderò ciò che viene. Di certo, darò il massimo: ci tengo a far bene e non nego che una medaglia sia il mio obiettivo per questa rassegna continentale”.

La coetanea torinese Anita Baima, invece, è campionessa del mondo in carica nell’Eliminazione Donne Juniores, specialità dove nel 2023 è stata anche argento europeo, mentre la scorsa stagione le aveva regalato anche il secondo posto iridato nello Scratch. “In questi Europei – racconta Anita Baima – spero di potermi confermare e onorare al meglio non solo la maglia azzurra, ma anche la casacca iridata. Sono molto contenta di essere stata convocata nonostante anche quest’anno mi sia rotta la clavicola, ma sono riuscita a riprendermi in fretta”.

Infine, primi Europei Juniores per Linda Sanarini, classe 2007 e al suo primo anno in categoria, sebbene la sua stoffa si sia già vista in campo internazionale, come dimostra per esempio la vitttoria dell’anno scorso negli EYOF su strada a Maribor (Slovenia). “Non mi aspettavo questa convocazione – confessa Linda Sanarini – essendo al primo anno in categoria. Vestire la maglia azzurra è una grande emozione e spero di fare il massimo; di certo, sarà una bella esperienza per me”. (Foto di Flaviano Ossola)

Luca Ziliani – Ufficio Stampa Bft Burzoni Vo2 Team Pink

Comments are closed.