UAE Team ADQ: terzo centro stagionale per Chiara Consonni

Pubblicato 9 Giugno 2024 | Strada

Terza vittoria della stagione per la velocista Chiara Consonni che oggi ha vinto allo sprint lo SPAR Flanders Diamond Tour a Nijlen, in Belgio. Dopo 136.6 chilometri di gara e un grande lavoro di tutto il team, che comprendeva anche alcune giovani di UAE Development Team, lead out perfetto di Federica Venturelli e Lara Gillespie e sprint poderoso di Chiara Consonni che può alzare di nuovo le braccia al cielo. Battute Anniina Ahtosalo (Uno-X Mobility) e Kathrin Schweinberger (CERATIZIT-WNT).

Chiara Consonni dopo la gara ha detto: “Pensavo fosse una gara più tranquilla, ma non lo è stata affatto perchè la Lidl-Trek e la EF non volevano arrivare in volata e hanno attaccato per tutto il giorno. A circa metà gara siamo andate via un grosso gruppo di una trentina di atlete. Noi eravamo in tre davanti e Lara [Gillespie) e Federica sono state bravissime perchè hanno chiuso tutto gli attacchi e poi nel finale mi hanno guidato la volata e sono molto contenta di essere riuscita a vincere. Tutte hanno fatto un grande lavoro e sono molto orgogliosa delle mie compagne”.

Il Direttore Sportivo Cherie Pridham ha detto: “Con la splendida giornata di oggi chiudiamo un ottimo weekend qui in Belgio. La squadra ha corso molto bene insieme, sempre secondo il nostro piano, con un trio forte e disciplinato nel gruppo di testa. Una menzione speciale la meritano Venturelli e Lara, che hanno messo Consonni nellle migliori condizioni per conquistare la vittoria”. (Foto di Flaviano Ossola)

Giorgio Torre – Press and PR Officer For UAE Team ADQ

Comments are closed.