Trinx Factory Team: il bilancio delle sfide del fine settimana

Pubblicato 9 Giugno 2024 | Ciclocross / MTB

La settimana di riposo dopo il trionfale weekend di Coppa del Mondo a Nove Mesto non ha fiaccato le gambe degli atleti del Trinx Factory Team che, a una settimana dalla tappa italiana delle World Series in Val di Sole, hanno sfoggiato un’ottima condizione nelle tre manifestazioni a cui hanno partecipato. Sugli scudi la francese Olivia Onesti: dopo il podio in Repubblica Ceca, la 20enne transalpina è stata una delle assolute protagoniste a Ussel, sede della seconda tappa della French Cup. Per Olivia un settimo posto nello short track, ma soprattutto il successo nella prova delle Under 23 di sabato e il secondo posto di domenica nella gara delle Donne Open, in cui è stata preceduta solo dalla numero 6 del mondo, nonché campionessa francese delle elite, Loana Lecomte.

«I risultati di questo fine settimana sono il miglior modo per avvicinarsi alla tappa italiana di Coppa del Mondo in Val di Sole», conferma il Team Manager Luca Bramati. «Olivia sta alzando l’asticella di settimana in settimana, per condizione, gestione delle gare, confidenza. È un piacere per noi seguirne l’evoluzione». Per non essere da meno, anche Vita Movrin ha centrato un doppio podio, chiudendo al terzo posto la prova di Samobor, in Croazia, e al secondo quella di Kočevje, in Slovenia. In Slovenia si sono visti in gara anche Lucia Bramati e gli juniores Alice Pascucci e Marco Bramati. L’U23 Lucia Bramati, al rientro da una settimana di vacanza, ha tagliato il traguardo in settima posizione, terza tra le atlete della sua categoria. Quarta piazza invece per l’U19 Alice Pascucci.

«Anche Vita Movrin sta proseguendo nel suo ambizioso percorso e ce la sta mettendo tutta per inseguire i suoi obiettivi», prosegue Bramati. «Si sta sottoponendo a un bel carico di lavoro e possiamo essere soddisfatti della prova di come ha recuperato gli sforzi della prova di sabato in Croazia, visto che ieri in Slovenia ha sfiorato il colpaccio». Da mercoledì la squadra sarà in Trentino per la Coppa del Mondo: oltre alle atlete già menzionate, si riattaccheranno il numero sulla schina anche Nicole Pesse, che ha concluso la sua sessione di esami universitari, e Alan Zanolini, costretto ai box nelle ultime due settimane a causa di un infortunio al polso. (Foto di Maxime Schmid, tratta da Comunicato Stampa)

Ufficio Stampa Trinx Factory Team

Comments are closed.