Team Wilier – Chiara Pierobon: il resoconto della gara di Bianconese (PR)

Pubblicato 17 Aprile 2024 | Strada

Trasferta parmense per Il Breganze Ciclo96 Team Wilier Chiara Pierobon quella di domenica 14 aprile a Bianconese di Fontevivo per donne junior valida per il Trofeo “Bussolati Asfalti”. Al via si sono presentate 22 società con poco più di un centinaio di atlete al via (107 junior per la precisione). Nelle sei tornate di 11,9 km. da completare più volte per complessivi 72 km., la cronaca registra pochi spunti di rilievo con numerosi allunghi ma di breve durata e subito rintuzzati dalle squadre delle velociste o da quelle che in quel momento non avevano compagne in attacco. La gara sostanzialmente veloce viste le prerogative di un percorso senza sbalzi altimetrici, organizzata dalla Scuola di ciclismo Parmense valida per il memorial “Bruno Rasti”, si è conclusa con la volata generale del gruppo.

A spuntarla è Virginia Jaccarino (Biesse Carrera) che precede Matilde Cenci (Conscio) e Lucia Romeo Brillante (Biesse Carrera) che completa il podio mentre le ragazze del Breganze Ciclo96 Team Wilier Chiara Pierobon chiudono in quest’ordine senza però centrare la top Ten: Silvia Bordignon, Camilla Lazzari, Marta Piffer, Camilla Grolla e Emma Gottoli. Si volta pagina sperando che dopo la pausa di domenica 21 aprile (per la mancanza di gare in calendario), dal 25 in poi, si possa ottenere qualcosa in più in termini di prestazioni individuali.

Prossimo appuntamento: il 25 aprile il Breganze Ciclo96 Team Wilier Chiara Pierobon sarà impegnato in una gara inedita per donne Junior proposta a Cappella di Scorzè dalla società Criterium Veneto con sede a Salzano (Ve). La gara valida per il 4° Gran Premio Busatto Legnami, prevede un circuito di 5,5 km. da ripetere 15 volte per complessivi 82.5 km. con partenza alle 15,30. Domenica 28 aprile sarà un’altra gara in Veneto e precisamente a Maser (TV) nella giornata Rosa ad ospitare il circuito nazionale donne Junior. (Foto di Flaviano Ossola)

Ufficio Stampa Breganze CicloClub96 Team Wilier Chiara Pierobon

Comments are closed.