Ju Green A.S.D. – Gorla Minore: primo trionfo internazionale nella MTB

Pubblicato 16 Aprile 2024 | Strada

Atmosfera di grande euforia sin dalla partenza per la trasferta in Croazia, dove i bikers della Ju Green A.S.D. – Gorla Minore, sotto la guida dell’esperto tecnico Stefano Frontini, avevano intenzione di fare bene. Destinazione Premantura, piccolo villaggio sulla punta meridionale dell’Istria, appena a sud della città di Pola.mIl percorso della “XCO Premantura Rocky Trails”, davvero duro per i dislivelli e complesso da interpretare per i molteplici tratti rocciosi, ha esaltato le atlete bianco-verdi. Le nostre biker hanno messo in campo il massimo dell’impegno e della grinta conquistando preziose posizioni in classifica generale, per la soddisfazione del responsabile del settore fuoristrada Mauro Cumerlato Melter e del presidente Cesare Bosetti. Nella categoria donne junior la brianzola Sofia Bianchini, al debutto quest’anno nella categoria, ha conquistato la testa della gara fin dalla partenza, incrementando giro dopo giro il suo vantaggio e giungendo braccia al cielo con quasi un minuto e mezzo di distacco sulla seconda classificata. Al settimo posto la comasca Noemi Poletti, che ha raccolto un buon risultato grazie ad una perfetta condotta di gara ed alla grande grinta che la contraddistingue. Nella gara junior maschile ha conquistato il sesto posto il bergamasco Giuseppe Palazzo.

“Sono davvero molto contento di questo avvio di stagione per le atlete e gli atleti delle categorie internazionali – racconta il presidente Cesare Bosetti, non senza una punta di orgoglio – abbiamo iniziato lo scorso anno questa avventura con le categorie Junior e Under 23 e devo dire che sin da subito il buon lavoro del responsabile fuoristrada della Ju Green A.S.D. di Gorla Minore Mauro Cumerlato e del tecnico Stefano Frontini hanno evidenziato buoni frutti, sia con le molteplici vittorie e la successiva chiamata in nazionale della nostra ex-atleta Giada Martinoli, ora in forze alla Scott Racing Team. Ma anche quest’anno, pur essendo all’inizio della stagione, abbiamo già conquistato il titolo di Campione Regionale Lombardo con il nostro atleta senior Valerio Martinoli, abbiamo vinto una gara con Valeria Terzi che è stata appena convocata per uno stage con la nazionale azzurra dal settore tecnico fuoristrada della FCI. Insomma se come dicono chi ben comincia è a metà dell’opera, mi sento davvero molto confortato da questo avvio di 2024”.

Buone notizie anche dalla quarta edizione della “Altosebino Bike – BG Cup Lombardia”, organizzata dalla Cicli Bettoni sugli sterrati di Costa Volpino, in provincia di Bergamo. I ragazzi diretti da Mauro Cumerlato Melter hanno colto un ottimo terzo posto con l’allievo secondo anno Stefan Abalasi Andone, mentre Elena Fusaro ha sfiorato il gradino più basso del podio, conquistando una più che positiva quarta piazza finale. Sempre sugli sterrati lombardi di Costa Volpino (BG), nel diciannovesimo “Girini in MTB – Memorial Eliana Martinelli” per giovanissimi, da segnalare il terzo posto di Enea Bonollo (G2), la quarta piazza di Lorenzo Civita (G2), l’ottava posizione di Nathan Lazzerini (G4), penalizzato dalla caduta di catena in un momento cruciale di gara, ed il decimo rango di Matteo Colombo (G6). (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Flaviano Ossola – Ufficio Stampa Ju Green A.S.D. Gorla Minore 2024

Comments are closed.