Team Wilier – Chiara Pierobon: il resoconto della prima gara stagionale

Pubblicato 6 Marzo 2024 | Strada

Sabato 9 marzo con inizio alle 15 presso Villa Mascotto ad Ancignano (Vi) il Breganze Ciclo Club 96 Team Wilier Chiara Pierobon presenta le atlete e lo staff con il presidente Giorgio Pigato a fare gli onori di casa davanti agli ospiti, gli sponsor ai collaboratori e tutti gli appassionati e i sostenitori del gruppo giallo blu di Breganze. La società domenica scorsa ha iniziato la stagione agonistica 2024 con l’inedita trasferta di Volta Mantovana nel Trofeo Tecnomeccanica per donne junior organizzato dall’Unione ciclistica Ceresarese ASD su un percorso tecnico e impegnativo di 67,2 km sviluppato su un circuito di 9,6 km. affrontato 7 volte.

La formazione di Stefano Franco ha schierato tutte le otto ragazze del roster. Subito c’è stata selezione e in avvio una caduta senza conseguenze ha messo fuori dai giochi la lombarda di Valeggio sul Mincio Camilla Grolla e anche Eleonora Colizzi per un malore ha dovuta alzare bandiera bianca. A 25 km dal traguardo la cronaca registra un allungo di sedici unità che non verranno più riprese. Tra queste brava a farsi trovare pronta e ad inserirsi tra le attaccanti per il Breganze Ciclo Club 96 Team Wilier Chiara Pierobon è stata la forlivese Camilla Lazzari che, seppur soffrendo negli ultimi due scollinamenti a causa dei crampi, è riuscita comunque a chiudere allo sprint con le migliori piazzandosi, nonostante il problema fisico, in tredicesima posizione. Le altre cinque ragazze del Breganze Ciclo Club 96 Team Wilier Chiara Pierobon hanno chiuso nel gruppo principale.

Ordine d’arrivo 1° Trofeo Tecnomeccanica per Donne Junior: 1. Linda Sanarini (BFT Burzoni VO2 Team Pink), km 67,2, media 33,13 km/h; 2. Chantal Pegolo (UC Conscio Pedale del Sile); 3. Virginia Iaccarino (Biesse Carrera).

Prossimo appuntamento. Dopo la presentazione di sabato, la formazione di Stefano Franco domenica 10 marzo affronterà nel modenese a Nonantola la seconda gara stagionale su un percorso completamente pianeggiante. La partenza per le donne Junior è fissata alle 12,00. Si corre il Trofeo Città di Nonantola organizzato dall’Associazione dilettantistica U.S. Formiginese su un percorso di 9,5 km. da completare 8 volte per un totale di 76 km. Le ragazze del Breganze CicloClub95 Team Wilier Chaira Pierobon a Volta Mantovana. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Ufficio Stampa Breganze CicloClub96 Team Wilier Chiara Pierobon

Comments are closed.