KTM – Protek – Elettrosystem: Giorgia Marchet d’argento a Verona

Pubblicato 4 Marzo 2024 | Ciclocross / MTB

Prima gara di stagione per il team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM. Come nelle più classiche delle tradizioni, la prima si svolge in territorio veneto, per la precisione nella prestigiosa Verona, cornice della “Verona Mtb International”, inserita nel circuito Italia Bike Cup. Tra gli Junior al via Ettore Fabbro e Federico Brafa in sella alle loro KTM SCARP EXONIC. Una partenza concitata, visto la nutrita schiera di atleti presenti, mette a dura prova i due nostri portacolori che, grazie alle loro doti tecniche e di potenza riescono ad essere presenti nel gruppo dei primi dieci della classifica generale. Un terreno impervio e con leggero fango sono il giusto pane per le collaudatissime Schwalbe Racing Ralph. I nostri partono in mezzo al gruppo e giro dopo giro si portano nelle posizioni di testa. I due nuovi acquisti alla prima uscita si comportano veramente bene, Ettore, quinto e Federico ottavo piazza, top ten centrata e primi importantissimi punti UCI.

Nella gara Open dedicata alle donne, una determinata Giorgia Marchet fa valere le sue qualità tecniche e caratteriali. Ha una partenza “diesel” e resta sempre tra le prima 5, ad ogni giro guadagna posizioni ed alla fine il secondo posto è più che meritato. Tra gli atleti Open, gara di chiusura della 7^ Verona Mtb International, al via l’esperto Gioele Bertolini ed il giovane Fabio Bassignana, alla loro prima gara con la maglia KTM PROTEK ELETTROSYSTEM. Con loro i due veterani del gruppo: Andreas Vittone ed Alessio Agostinelli. Gara che inizia subito a tutta, nel primo gruppetto ci sono Andreas e Gioele, più attardati Fabio ed Alessio, che si ritirerà per un problema fisico. Dal terzo giro si iniziano a delineare le posizioni, Andreas per un paio di giri mantiene la seconda posizione, un piccolo problema meccanico, subito sistemato ai box, lo rallenta, e la sua seconda piazza viene presa da Gioele. Nel frattempo Fabio scala pozione su posizione. All’arrivo Gioele giunge quarto, Andreas sesto e Fabio decimo.

“E’ stata una prima uscita che ci ha soddisfatto. Complimenti ai ragazzi per i risultati. Iniziare la stagione così può essere di buon auspicio. Sono particolarmente contento per i due giovani, Ettore e Federico, non hanno sofferto il passaggio di categoria, hanno mostrato il loro valore. Complimenti allo staff che è a disposizione di questi ragazzi e li mette nelle condizioni di gareggiare al massimo. Come KTM sono contento di vedere le nostre Mtb protagoniste in tutte le categorie. In bocca al lupo a tutto il Team per la stagione appena iniziata”, questo il commento a caldo di Fausto Maschi, resp. Italia KTM BIKE INDUSTRIES, presente alla gara. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Ufficio Stampa Torrevilla Bike ASD KTM PROTEK ELETTROSYSTEM UCI TEAM 2024

Comments are closed.