Team Wilier – Chiara Pierobon: tutto pronto per l’inizio della nuova stagione

Pubblicato 29 Febbraio 2024 | Strada

Tutto è pronto in casa Breganze Ciclo Club 96 Team Wilier Chiara Pierobon per iniziare la stagione con il presidente Giorgio Pigato ed il suo staff che per il 2024 ha allestito una formazione di otto ragazze che affronteranno la stagione tra le donne Junior. Il primo appuntamento “istituzionale” della stagione è la presentazione della società e della squadra in programma sabato 9 marzo 2024 alle ore 15 ad Ancignano presso Villa Mascotto in via Chiesa, 1 ad Ancignano, a due passi da Sandrigo (Vi) pertanto con questo primo comunicato il Presidente e il Consiglio direttivo invitano gli Ospiti, gli sponsor i collaboratori in indirizzo e tutti gli appassionati e i sostenitori all’evento che ci permetterà di conoscere le protagoniste in maglia giallo-blu del Breganze CicloClub96 Team Wilier Chiara Pierobon per la nuova stagione.

La società ha confermato anche per il 2024 lo staff tecnico con il direttore sportivo Stefano Franco che sarà affiancato da Anna Faoro. Tre le conferme tra le ragazze: due le junior del terzo anno, la veronese Chiara Manfro e l’emiliana Camilla Lazzari e la veronese di Bovolone junior del secondo anno Eleonora Colizzi. Cinque invece le new entry tutte classe 2007 al loro esordio nella categoria: la livornese Angelica Colluccini (dallo Jam’s Team Buja), la veronese di Pescantina Emma Gottoli (dal Cycle Team Petrucci), la lombarda di Valeggio sul Mincio (Mn) Camilla Grolla (dal Cycle Team Petrucci), la trentina di Palù di Giovo Marta Piffer (dal Trentino Cycling Team) e la vicentina di Tezze sul Brenta Silvia Bordignon (dal Cycle Team Petrucci).

“Ci avviciniamo al primo appuntamento stagionale con una squadra rinnovata nel suo organico di quasi due terzi – commenta il D.S. Stefano Franco – con le under Camilla Lazzari e Chiara Manfro e con la junior del secondo anno Eleonora Colizzi che sono le tre confermate e per il resto le altre cinque ragazze sono all’esordio nella categoria. Siamo reduci da due ritiri, uno durante le festività natalizie e l’altro una quindicina di giorni fa in cui ci siamo preparati al meglio; ora vediamo nel primo confronto stagionale anche il livello di preparazione degli altri team per avere il primo termine di paragone. Sappiamo che ci sono squadre attrezzate e agguerrite e da parte nostra cercheremo di tenere alti i colori della nostra società cercando di fare il meglio possibile. Siamo pronti e non vediamo l’ora inizi la stagione che speriamo ricca di soddisfazioni sperando nella crescita costante delle ragazze”.

PROSSIMO APPUNTAMENTO – L’esordio stagionale per le ragazze del Breganze CicloClub96 Team Wilier Chiara Pierobon è fissato per domenica 3 marzo in Lombardia a Volta Mantovana con il Trofeo Tecnomeccanica organizzato dall’Unione ciclistica Ceresarese ASD per donne junior con partenza alle ore 11:00. Il tracciato di gara prevede 67,2 km da completare su un circuito ondulato di 9,6 km da completare per 7 volte. (Foto di Flaviano Ossola)

Ufficio Stampa Breganze CicloClub96 Team Wilier Chiara Pierobon

Comments are closed.