BePink – Bongioanni: vigilia del vernissage ufficiale nel cuneese

Pubblicato 19 Febbraio 2024 | Strada

Martedì 20 febbraio si alza ufficialmente il sipario su BePink-Bongioanni che a Cuneo, in Piemonte, celebra l’avvio di quella che sarà la sua tredicesima stagione in gruppo. Nuova denominazione, una divisa che aggiunge colore al magenta istituzionale, obiettivi e sfide da vivere sulle strade di tutto il mondo: BePink-Bongioanni affronta con la passione e l’impegno di sempre la nuova stagione, forte della fiducia di tanti sponsor e partner. Nella splendida cornice della Maison Borgna, centro incontri del Gruppo Borgna, messa a disposizione per l’occasione, la formazione lombarda si presenta al grande pubblico e agli addetti ai lavori, suggellando la neonata partnership con il title sponsor Bongioanni e con lo sponsor tecnico Officine Mattio, solide realtà imprenditoriali del territorio che hanno deciso di accordare la propria fiducia al team e sposarne il progetto.

“Siamo felici ed onorati di poter ospitare in casa nostra questo evento di presentazione del Team BePink-Bongioanni,” afferma Flavio Borgna, AD di Bongioanni. “Bongioanni, tra i marchi storici più prestigiosi del settore del riscaldamento e della climatizzazione, continua una tradizione di sponsorizzazioni sportive vincenti, scegliendo il ciclismo femminile professionistico e questa squadra con grande tradizione e ambiziosi obiettivi. Il nostro motto è ‘Il Clima Italiano’ e siamo fiduciosi che il Team BePink-Bongioanni sarà un ambasciatore straordinario di questa filosofia sia in Italia che in tutti i paesi in cui gareggerà durante la stagione sportiva. Siamo pronti a sostenere il Team in questa emozionante avventura sportiva e a condividere insieme il successo che, siamo sicuri, sarà parte integrante di questa annata straordinaria.”

Dopo i saluti ufficiali di apertura della serata da parte di Flavio Borgna (AD Bongioanni) e Giovanni Monge Roffarello (AD Officine Mattio), Andrea Berton inviato e telecronista che ha seguito 20 Giri d’Italia, diversi Tour de France e molti altri eventi, con una ventennale esperienza nel campo dei media radiotelevisivi, presenterà la rosa 2024 di BePink-Bongioanni: Samantha Arnaudo, Irene Cagnazzo, Andrea Casagranda, Vittoria Grassi, Karolina Karasiewicz, Angela Oro, Beatrice Pozzobon, Prisca Savi, Cybèle Schneider, Martina Testa, Monica Trinca Colonel, Elisa Valtulini, la Campionessa Nazionale brasiliana Ana Vitória Magalhães e quella slovacca Nora Jenčušová.

Sarà l’occasione per conoscere i progetti per la nuova stagione che saranno presentati dal Team Manager Walter Zini. “Il 2024 parte con moltissime novità e una formazione quasi completamente rinnovata. Abbiamo già ricevuto molti inviti alle gare alcune delle quali WorldTour. Faremo una bella campagna al nord correndo la Omloop Het Nieuwsblad, la Hagenland, Le Samyn e altre classiche e ci confronteremo anche con il nuovo percorso de Le Strade Bianche. Le atlete sono motivate ed entusiaste di vivere questa importante stagione agonistica. Abbiamo la responsabilità di rappresentare due nazioni alle Olimpiadi di Parigi con Tota e Nora; ritengo che anche per le compagne di squadra questa sia una occasione importante da vivere da vere teammate.” Annuncia il Team Manager.

“La presentazione del Team BePink-Bongioanni presso il centro incontri del Gruppo Borgna è la conferma che significative realtà industriali del nostro territorio, come la Bongioanni, hanno creduto, come il sottoscritto, in questo ambizioso progetto. Officine Mattio, che ho l’onore di presiedere, mostrerà nel corso della serata alcune delle sue recenti creazioni oltre alla bicicletta ufficiale della squadra.” Con orgoglio saremo a fianco delle atlete e del management del Team in quello che si preannuncia essere un calendario sfidante e di altissimo profilo.” Conclude Giovanni Monge Roffarello, CEO di Officine Mattio. (Photo Credits: Paolo Penni Martelli, tratta da Comunicato Stampa)

Ufficio Stampa BePink Bongioanni

Comments are closed.