Ale Cycling Team: una stagione di Ciclocross ricca di soddisfazioni

Pubblicato 8 Febbraio 2024 | Ciclocross / MTB

Nel variopinto scenario sportivo del ciclocross, la stagione 2023/2024 appena conclusa ha lasciato un’impronta indelebile per l’Ale Cycling Team. La squadra di Modena di patron Stefano Belloi e della Coordinatrice Tecnica Milena Cavani, al secondo anno di attività nel CX, non può che essere soddisfatta perché i bilanci sono ottimi. «Sinceramente abbiamo ottenuto risultati che sono andati ben oltre le nostre aspettative», raccontano Belloi e Cavani «…abbiamo collezionato un “bottino” di 94 podi che è davvero un numero importante: 41 vittorie, 31 secondi posti e 22 medaglie di bronzo. Non possiamo che esultare e complimentarci con le nostre atlete e i nostri atleti».

Senza dimenticare le 42 topfive e le 55 topten che si aggiungono alle 12 convocazioni complessive in maglia azzurra della nazionale che hanno visto coinvolte le atlete black&blue, la maglia di leader della categoria Donne Junior al Giro d’Italia e il secondo posto ottenuto dall’Ale Cycling Team nel Campionato Italiano Società. «Quest’anno è stato ricco di emozioni, e le gesta dei nostri ciclocrossisti si sono intrecciate in un clima generale di grande serenità e di piena sinergia tra tutte le componenti dello staff…» sottolinea con orgoglio Milena Cavani, «…un aspetto da non trascurare che ha certamente favorito i buoni risultati agonistici ottenuti».

«Sono convinto anche io che l’atmosfera di serenità in un team sia un aspetto imprescindibile e di grande sostegno in generale. E ora, dopo qualche settimana di meritato risposo, non ci resta che gettarci a capofitto nella pianificazione della prossima stagione 2024/2025…», racconta Stefano Belloi «…non vi svelo nulla, ma all’orizzonte ci sono novità davvero interessanti…». Non ci resta che darci quindi appuntamento alla prossima stagione, ringraziando di cuore tutti i nostri sponsor che ci hanno sostenuto e incentivato in questo nostro progetto, tutti i membri del team e, ovviamente, tutte le nostre atlete e i nostri atleti che hanno contribuito a rendere meraviglioso questo anno ciclocrossistico. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Ufficio Comunicazione Ale Cycling Team

Comments are closed.