UAE Team ADQ: Sofia Bertizzolo si fa bella sulle strade d’Australia

Pubblicato 24 Gennaio 2024 | Strada

Arriva dall’Australia la seconda vittoria della stagione per UAE Team ADQ. Sofia Bertizzolo ha vinto la Geelong Classic battendo allo sprint Georgia Baker (Liv) e Francesca Barale (dsm). Dopo due terzi posti di tappa e la vittoria della Classifica a punti al Santos Tour Down Under, la ciclista italiana conferma il suo crescente stato di forma e vince in volata il criterium al termine di un nuovo grande lavoro di squadra. Dopo il podio anche il campione locale ed ex campione del mondo su strada Cadel Evans si è complimentato con Sofia Bertizzolo.

La corsa si è svolta a Geelong, nei pressi di Melbourne, ed il circuito molto veloce da ripetere 25 volte ha regalato grande spettacolo. Nei 50 chilometri di gara si sono susseguiti diversi tentativi di allungo. Le atlete di UAE Team ADQ sono sempre state molto attente e hanno dato il loro contributo al gruppo per chiudere sugli attacchi. Eugenia Bujak, Mikayla Harvey, Safiya Alsayegh, Dominika Wlodarczyk e nel finale Anastasia Carbonari hanno portato Sofia Bertizzolo nella posizione migliore per affrontare il suo sprint vincente.

Dopo la prima vittoria personale dell’anno, Sofia Bertizzolo ha raccontato: “Circuito molto veloce, bellissima vista sull’oceano, il team ha fatto un grande lavoro, devo davvero dire grazie a tutte le mie compagne che sono state stupende. Sono contenta perché il mio obbiettivo era costruire la forma qui in queste settimane per arrivare pronta alla gara di sabato e questa vittoria è già una prima conferma, al di là della vittoria, ma già per come mi sentivo in gara. Quindi vuol dire che abbiamo fatto un ottimo lavoro. Devo ringraziare anche tutto lo staff del team per il supporto che ci hanno dato qui in Australia. Ora ci attende l’ultima importante gara e ci arrivo sicuramente con il morale alto e con ottime gambe”, ha concluso Bertizzolo. (Photo Credits: Sprint Cycling Agency, tratta da Comunicato Stampa)

Giorgio Torre – Press and PR Officer For UAE Team ADQ

Comments are closed.