UAE Team ADQ: Eleonora Camilla Gasparrini trionfa ad Andratx

Pubblicato 22 Gennaio 2024 | Strada

Giornata magica per UAE Team ADQ che conclude la Challenge Ciclista Mallorca Femenina con una splendida vittoria di Eleonora Gasparrini nel Trofeo Binissalem-Andratx (1.1), terza e ultima prova della challenge corsa sulla principale isola delle Beleari. Dopo 114.3 chilometri, da Binissalem ad Andratx, e una tattica di gara perfetta le nostre atlete hanno regalato una prova corale eccezionale e Gasparrini è stata la splendida finalizzatrice. Per la 21enne ciclista italiana è la terza vittoria in carriera, la prima della stagione, la prima vittoria del 2024 anche per il team emiratino che nei precedenti due giorni non era riuscito a raccogliere il risultato pieno che avrebbe, invece, meritato per le sue prestazioni. Da segnalare anche il decimo posto per Silvia Persico.

Dopo il terzo posto di Chiara Consonni il primo giorno, il quinto ieri di Silvia Persico al termine di una giornata sfortunata, oggi tutti è filato secondo i piani. Quando la corsa è entrata nel vivo e il gruppo ha schiacciato l’acceleratore per chiudere il gap sulla fuggitiva di giornata. Nel gruppo delle migliori sono sempre rimaste Silvia Persico, Eleonora Gasparrini, Erica Magnaldi e ottimo lavoro anche di Tereza Neumanova che è rientrata sul gruppo davanti prima dell’ultima salita. Magnaldi ha poi fatto il forcing e nel finale Silvia Persico ha fatto un lead out da manuale per la sua compagna Eleonora Gasparrini che in volata è stata imprendibile per tutte le avversarie. Battute Ruegg e Quagliotto.

Eleonora Gasparrini dopo il traguardo ha detto: “Che gara, sono felicissima. Ieri ero un po’ dispiaciuta perché non era stato un grande giorno per me e non ero riuscita ad aiutate le mie compagne come volevo, ma oggi è stata una giornata completamente diversa. Fortunatamente mi sentivo in ottima forma, le gambe giravano bene ed il team ha fatto un lavoro eccezionale. Devo dire grazie a tutte le mie compagne di squadra”. (Photo Credits: Sprint Cycling Agency, tratta da Comunicato Stampa)

Giorgio Torre – Press and PR Officer For UAE Team ADQ

Comments are closed.