UAE Team ADQ: Consonni terza nel primo round della “Challenge Mallorca”

Pubblicato 20 Gennaio 2024 | Strada

Ancora un podio per UAE Team ADQ. La sprinter italiana Chiara Consonni si è classificata al terzo posto oggi nella volata che ha deciso il Trofeu Felanitx – Colònia Saint Jordi, prima prova della Challenge Ciclista Mallorca Femenina. Consonni è stata preceduta da Noemi Ruegg (EF Education – Cannondale) e Arlenis Sierra (Movistar Team). È il terzo podio della stagione per la squadra dopo gli altri due terzi posti ottenuti in Australia da Sofia Bertizzolo nei giorni scorsi. A Maiorca la squadra ha lavorato bene negli ultimi chilometri, poi nel finale non tutto è stato perfetto, ma c’è tempo di lavorare e migliorare già a partire dai prossimi giorni come confermano le parole della terza classificata.

Chiara Consonni dopo l’arrivo ha detto: “È stata una gara molto veloce, c’era molto vento. Sono un po’ dispiaciuta per non essere andata oltre un terzo posto, ma allo stesso tempo contenta che abbiamo avuto modo di provare il leadout con le mie compagne e avremo modo di migliorare in futuro. Personalmente non mi sentivo al meglio, ma siamo solo all’inizio della stagione, avremo tempo per lavorare e migliorare e alla fine sono contenta di questo terzo posto nella prima gara dell’anno con il mio team”.

La gara si è corsa sulla distanza di 127.3 km da Felanitx a Colònia Saint Jordi (Ses Salines), un percorso non particolarmente impegnativo dal punto di vista altimetrico, ma la giornata è stata resa più complicata dal forte vento. La squadra emiratina ha schierato con Chiara Consonni, anche Tereza Neumanova, Karlijn Swinkels, Alena Amialiusik, Karolina Kumiega, Lizzie Holden. Tutte hanno lavorato bene nei chilometri finali, in blocco si sono messe in testa al gruppo a controllare la situazione e a guidare la velocista Consonni. I meccanismi sono ancora da affinare, era la prima gara della stagione e non tutto è stato perfetto. Ma cominciare con un terzo posto lascia un buon feeling per i prossimi giorni. Di seguito il programma di domani e dopodomani. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Giorgio Torre – Press and PR Officer For UAE Team ADQ

Comments are closed.