Ale Cycling Team: Bramati e Lechner si esaltano al ‘Vittoria Park’

Pubblicato 21 Gennaio 2024 | Ciclocross / MTB

Nello splendido scenario del Vittoria Park, un vero e proprio paradiso per gli amanti delle due ruote, inaugurato a ottobre 2022, è stato allestito un tracciato ciclocrossistico molto suggestivo nell’ambito del 1° Nulli – Guber Vittoria CX. Il percorso è risultato estremamente variabile in termini di condizioni e si è trasformato totalmente nel corso della giornata. Mentre al mattino risultava ghiacciato, molto duro e compatto, dopo poche ore, grazie già ai primi raggi di sole, lo strato superficiale, allentata la presa del ghiaccio, è diventato estremamente fangoso in molti tratti del circuito e decisamente più pesante.

Le atlete e gli atleti dell’Ale Cycling Team, mettendo in campo le migliori doti tecniche non hanno però perso tempo distinguendosi in modo superlativo. Nella categoria Donne Open splendida prestazione per Lucia Bramati che, allungando già nelle prime fasi di gara si è trovata a condurre la gara in perfetta solitudine sino al traguardo. Alle sue spalle l’intramontabile Eva Lechner che conquista il secondo gradino del podio incrementando ancora il suo già ricchissimo palmàres. Nella categoria Junior tattica, perfetta conduzione della bici e superiorità atletica hanno permesso a Marco Bramati di forzare l’andatura sin dal via, costituendo una coppia al comando sino all’ultimo giro quando ha aperto il gas guadagnandosi un arrivo in solitaria. Al nono posto Luca Bracaleon oggi penalizzato da un incidente meccanico. Tra le Donne Junior seconda posizione per Giada Martinoli.

Nelle categorie giovanili ottimo 2° posto per Stefano Cavalli tra gli Allievi 2° anno, mentre tra gli Allievi 1° anno quinta posizione per Nicholas Scalorbi. Nella categoria Esordienti 2° anno 5° posto per Beatrice Trabucchi e 8° per Lucio Baccini. «Siamo ormai al termine della stagione ciclocrossitica per quanto concerne le categorie internazionali che in effetti cominciano a sentire la necessità di uno stacco in vista degli impegni su strada e in MTB, mentre le categorie giovanili avranno nel prossimo weekend il loro appuntamento clou con il Campionato Italiano che si terrà a Castelletto di Serravalle, in provincia di Bologna», racconta Milena Cavani, ex-azzurra di ciclocross e ora alla guida tecnica dell’Ale Cycling Team.

«Ora tutto il nostro impegno è rivolto al prossimo weekend…» – continua patron Stefano Belloi – «…poi tireremo le somme di questa stagione che però, come ho già avuto modo di sottolineare, ci ha soddisfatto pienamente al di là di qualche momento sfortunato che però, in fondo, fa parte del gioco». Ora è venuto il momento per l’Ale Cycling Team di concentrarsi sull’ultimo importante appuntamento rappresentato dal Campionato Italiano Giovanile di Ciclocross che si terrà a Castelletto di Serravalle (BO) con l’organizzazione del team “A Favore del Ciclismo”. Anche in questo caso il divertimento e lo spettacolo che metteranno in campo le giovani atlete e i giovani atleti saranno assicurati. (Foto di Flaviano Ossola)

Ufficio Comunicazione Ale Cycling Team

Comments are closed.