Team Mendelspeck – Ge-Man: svelata la rosa per la stagione agonistica 2024

Pubblicato 10 Dicembre 2023 | Strada

Dopo aver ufficializzato l’accordo con il brand GE-MAN come secondo Main Sponsor, per via del quale nel 2024 il team si chiamerà MENDELSPECK GE-MAN, sono stati resi noti anche i nominativi delle atlete confermate e quelli dei nuovi arrivi che comporranno il roster tutto italiano.

– MARTINA SANFILIPPO (2004): torinese di Trana, attualmente in ritiro con la nazionale italiana su pista a Calpe (Spagna). Può contare nel suo palmares il titolo di campionessa Europea su pista nell’inseguimento a squadre 2022 categoria juniores ad Anadia (Portogallo) e argento nella stessa specialità ai mondiali di Telaviv (Israele). Durante il 2023 ha saputo mettersi in luce in diverse occasioni, da ricordare soprattutto il secondo posto al Porto Sant’Elpidio Cycling Festival e svariate top 10.

– ALICE CAPASSO (2002): vicentina di Marostica, passista scalatrice, è al quarto anno nelle Elite.

– MARIA PIA CHIATTO (2002): trevigiana di Mogliano Veneto, passista veloce, quarto anno nella categoria Elite dallo spunto veloce soprattutto negli arrivi in gruppetti ristretti. Dopo l’incidente in gennaio che l’ha costretta a fermarsi per tutta la stagione, è pronta per il riscatto nel 2024.

– MICHELA DE GRANDIS (2004): arrivata nel team a giugno è al secondo anno nella categoria Elite. Ha caratteristiche da velocista che si difende molto bene anche nel passo. Nel 2023 ha centrato qualche podio, tra cui il terzo posto nella generale del Giro delle Marche, e diverse top 10.

– EMMA BERNARDI (2003): vicentina di Sandrigo velocista, è al terzo anno nella categoria Elite.

Al loro fianco si aggiungono delle nuove atlete:

– SARA PIFFER (2005): è un’atleta completa, proveniente dal team Team Wilier Chiara Pierobon. Dopo aver saputo mettersi in luce nella categoria Junior correrà il suo primo anno nella categoria Elite. Nel 2023 ha collezionato esperienze all’estero con la nazionale juniores – correndo anche i mondiali di Glasgow – centrando numerosi podi e rivelandosi una promessa per il futuro.

– EMMA ZANETTI (2003): è una passista dalla provincia di Pavia. Nel 2023 ha corso con il Team Continental Born to Win.

– CHIARA SACCHI (2004): anch’essa dalla provincia di Pavia è una passista veloce dal GB Junior. Nel 2023 ha vinto tra le Elite la gara di Sant’urbano (Padova).

– BENEDETTA DELLA CORTE (2004): trentina, passista proviene dal Team Continental GB Junior. Si è avvicinata al ciclismo da solo un anno dopo un brillante passato da atleta in campo ippico.

– GIULIA VALLOTTO (2004): passista della provincia di Venezia, dal team H2O.

– GIULIA MIOTTO (2004): passista scalatrice della provincia di Padova, dal Team Breganze.

– ILARIA PREVEDELLO (2005): passista veloce, della provincia di Padova proveniente dal team H2O.

– ESTER LUNA GAZZOLA (2005): passista scalatrice dalla provincia di Treviso, dal Team Breganze.

E’ una squadra giovane ma agguerrita, che cercherà di esprimere al meglio il proprio potenziale e migliorare gara dopo gara, lavorando con impegno come sempre le nostre atlete hanno fatto. Confermato anche l’impegno nelle categorie giovanili con la squadra allieve composta dalle confermate CORRADINI Helene, trentina di San Zenone e PIRRONE Silvia, altoatesina di Laives, entrambi del secondo anno. (Foto di Flaviano Ossola)

Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Mendelspeck

Comments are closed.