FAS Airport Services – Guerciotti – Premac: gli impegni del week end

Pubblicato 15 Dicembre 2023 | Ciclocross / MTB

Domenica 17 dicembre a Namur, nel Belgio di lingua francese, è in programma una prova della Coppa del Mondo di ciclocross. Il Gruppo Sportivo Fas-Airport Services-Guerciotti-Premac sarà rappresentato nel cimento belga da 5 corridori. La junior Elisa Ferri e la under 23 Valentina Corvi parteciperanno al cross in Vallonia nella Nazionale del ct Daniele Pontoni. Invece la elite Sara Casasola e l’elite Gioele Bertolini correranno con insegne Fas Airport Services-Guerciotti-Premac. La junior Nelia Kabetaj sarà di scena per il team Fas Airport Services-Guerciotti-Premac e avrà la maglia da Campionessa Nazionale dell’Albania. Elisa Ferri è vincitrice del Master Smp donne juniores di ciclocross. La ragazza di San Giovanni Valdarno (Arezzo) nelle ultime settimane ha costantemente migliorato. Da notare che essendo nata il 23 ottobre 2007 è al debutto tra le juniores. Sta andando molto bene anche Valentina Corvi, classe 2005, benchè abbia debuttato in questa stagione crossistica solo all’ultima domenica di novembre.

Domenica scorsa in Val di Sole la fuoristradista di Tirano è giunta sesta assoluta e migliore delle italiane nella corsa open femminile. Valentina Corvi in Trentino si è classificata seconda nella graduatoria differenziata per sole under 23, salendo sul podio. La classifica delle “under” l’ha vinta Kristyna Zemanova, 20 anni, quarta assoluta. La Zemanova sulle nevi di Vermiglio ha preceduto “Vale” Corvi di 47”. La location di Namur porta bene a Valentina Corvi: è quella in cui nel dicembre 2022 la valtellinese si è classificata seconda al Campionato d’Europa juniores di ciclocross.

Relativamente ai corridori della Fas Airport Services-Guerciotti-Premac non impegnati a Namur, l’elite Samuele Leone e la under 23 Nicole Pesse domenica 17 dicembre parteciperanno al cross di Lanzo Torinese (Coppa Piemonte), Tommaso Ferri (under 23) alla gara di Montegranaro nelle Marche, la junior Arianna Bianchi nella prova del Trofeo Lombardia a Sabbio Chiese (Brescia), mentre gli juniores Nicholas Travella e Mattia Proietti Gagliardoni osserveranno un turno di riposo. (Foto di Flaviano Ossola)

Alessandro Brambilla – Ufficio Stampa FAS Airport Services Guerciotti Premac

Comments are closed.