FAS Airport Services – Guerciotti – Premac: gli impegni del week end

Pubblicato 7 Dicembre 2023 | Ciclocross / MTB

Per gli amanti del ciclocross si preannuncia un fine settimana molto spettacolare. Domani, venerdì 8 dicembre, a Faè di Oderzo (Treviso) è in programma il tradizionale cross internazionale Trofeo Sportivi del Ponte. L’otto dicembre 2022 la squadra del presidente Paolo Guerciotti al Ciclocross Sportivi del Ponte open maschile trionfò grazie a Gioele Bertolini. La squadra Fas Airport Services Guerciotti Premac è diretta da Vito Di Tano: “A Faè di Oderzo intendo schierare tutti i miei crossisti disponibili”. Quindi sui prati della Contrada Barattin si esibiranno gli elite Gioele Bertolini e Samuele Leone, l’under 23 Tommaso Ferri, gli juniores Nicholas Travella e Mattia Proietti Gagliardoni, la elite Sara Casasola, le under 23 Nicole Pesse e Valentina Corvi, le juniores Arianna Bianchi, Elisa Ferri e Nelia Kabetaj (Albania).

Sempre in Veneto, sabato 9 dicembre verrà onorato il caro ricordo di Renato Longo con una gara internazionale. L’evento compreso nel Master Smp (è l’ultima prova) si svolgerà a Vittorio Veneto (Treviso). La Fas Airport Services Guerciotti Premac schiererà Arianna Bianchi, Nelia Kabetaj, Elisa Ferri, Mattia Proietti Gagliardoni, Nicholas Travella, Tommaso Ferri. Infine domenica 10 dicembre i pendii innevati di Vermiglio (Trento) ospiteranno la prova della Coppa del Mondo di ciclocross. Le gare in Trentino si svolgeranno interamente sulla neve. Valentina Corvi parteciperà con la maglia della Nazionale italiana, invece Sara Casasola, Nicole Pesse, Gioele Bertolini e Samuele Leone correranno con la maglia Fas Airport Services-Guerciotti-Premac.

Al cross su neve di Vermiglio del dicembre 2022 Valentina Corvi, pur essendo ancora una junior, partecipò alla gara open. Nella sfida con le elite e under 23 Valentina arrivò diciassettesima assoluta, seconda tra le juniores, quindi si trattò di una prestazione onorevole. In questo scorcio di stagione Sara Casasola ha riscosso consensi nelle gare di Coppa del Mondo col terzo posto a Pont Chateau e il quarto a Troyes, mentre nella fangosissima prova di Dublino è arrivata nona. In merito ai risultati del recente week-end, Fas Airport Services Guerciotti Premac ha ottenuto ben sette successi. Nella giornata di sabato 2 novembre a Corato (Bari) la Corvi si è imposta nella gara open, Elisa Ferri fra le juniores. Domenica 3 dicembre la Corvi ha concesso il bis a Gallipoli (Lecce), e la Ferri si è aggiudicata la corsa delle juniores. Nelle due competizioni pugliesi Valentina ed Elisa hanno corso con la maglia della Nazionale italiana. La valtellinese “Vale” Corvi in Puglia ha evidenziato un buon colpo di pedale benchè la sua stagione crossistica 2023-24 sia iniziata a fine novembre. Sempre domenica scorsa, al cross di Solbiate Olona (Varese) per la Fas Airport Services Guerciotti Premac hanno vinto l’elite Samuele Leone, la junior Arianna Bianchi e lo junior Nicholas Travella. (Foto di Flaviano Ossola)

Alessandro Guerciotti – Ufficio Stampa FAS Airport Services Guerciotti Premac

Comments are closed.