BePink – Gold: dal Brasile ecco la talentuosa Ana Vitoria Magalhaes

Pubblicato 8 Dicembre 2023 | Strada

Nel 2024 BePink sarà ancora più internazionale. Nella nuova stagione agonistica, infatti, il roster del team lombardo si arricchirà ulteriormente con l’arrivo della brasiliana Ana Vitória Magalhães. Nata il 24 ottobre del 2000, Ana Vitória “Tota” Magalhães è di Rio de Janeiro ed è un’atleta completa, che ha già avuto modo di testarsi con il ciclismo europeo e scoprire un ottimo feeling con gli asfalti del “Vecchio Continente” grazie alla partecipazione a corse del calibro de La Vuelta Femenina.

Quest’anno, trascorso tra le fila della compagine iberica Bizkaia-Durango, oltre a essersi laureata Campionessa Nazionale in linea e ad aver sfiorato il podio nella sfida a cronometro, ha ottenuto numerosi risultati di spessore, come il quarto posto nella “road race” dei Pan-American Games, il quinto al Campionato Continentale panamericano, i secondi posti al GP de Santa Catarina (di categoria 1.2 UCI) e al GP Urubici de Ciclismo Femenina (1.2) e un terzo posto al Grand Tour de Ciclismo de SC Femenina (1.2). “Sono molto felice di entrare a far parte di BePink!” Ha detto Tota Magalhães. “La squadra ha un ottimo calendario gare e questo, certamente, potrà aiutarmi a crescere come atleta. Questa stagione è stata soprattutto dedicata all’imparare, ma ora è il momento di mettere a frutto il lavoro fatto e di essere d’aiuto alla squadra nel 2024, cosa che è il mio principale obiettivo. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura!”

VIRAGE AL FIANCO DI BEPINK – A rafforzare ulteriormente questo nuovo, entusiasmante, legame con il Paese sudamericano sarà, inoltre, la partnership con il brand brasiliano Virage, che supporterà BePink nel 2024. Leader nel settore dell’importazione di prodotti “Made in Italy” dedicati alle due ruote (bici, caschi, borracce, scarpe da bici, abbigliamento e occhiali di top brand), Virage ha tratto la sua ispirazione dalle 21 curve (virages, appunto) dell’Alpe D`Huez, iconica salita che ha contribuito a scrivere pagine indelebili della storia del ciclismo, antico e moderno. Con la medesima passione e dedizione che si impiegano nell’affrontare un’ascesa mitica, Virage ha fatto dell’attenzione alle esigenze delle e dei ciclisti e della conseguente ricerca dei migliori prodotti in circolazione la propria mission.

“A ottobre sono venuto in Italia e, tramite conoscenze in comune, ho avuto modo di incontrare Walter Zini e, successivamente, mi è stato proposto di collaborare con BePink” ha detto Guilherme Nehemy di Virage, “Quando mi è stato detto che avrei potuto supportare anche un’atleta brasiliana non ho avuto dubbi. Tota è un vero e proprio modello di ciclista, con una personalità affine alla nostra. Abbiamo avuto modo di sentirci e mi ha detto di essere entusiasta di entrare a far parte di BePink. Così, eccoci qui! Anche noi siamo veramente elettrizzati da questa partnership, che crediamo sarà molto proficua!” “Siamo felicissimi e onorati che Guilherme e Virage abbiano deciso di sposare il nostro progetto e offrirci il loro supporto” ha spiegato il Team Manager di BePink Walter Zini. “Noi, come Virage, crediamo nel ciclismo e nell’eccellenza, per quanto concerne i materiali, che è necessaria in questo sport. Siamo certi che, insieme, riusciremo a raggiungere grandi traguardi. A proposito di Tota Magalhães, è un’atleta molto valida, che abbiamo avuto modo di osservare anche in gara e pensiamo che sarà un grande valore aggiunto per la nostra squadra. E’ una ragazza giovane, con un potenziale veramente notevole e un ottimo margine di crescita. Siamo ansiosi di iniziare a lavorare con lei!” (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Ufficio Stampa BePink Gold

Comments are closed.