Ale Cycling Team: la bolzanina Eva Lechner vince ancora

Pubblicato 26 Dicembre 2023 | Ciclocross / MTB

Clima di festa in questa vigilia di Natale per l’Ale Cycling Team, che stappa in anticipo lo spumante grazie alla sempre vivace e grintosa Eva Lechner. La pluricampionessa altoatesina, nelle ultime tornate di gara, ha lasciato la compagnia delle titolate avversarie che hanno animato la competizione al 3° Ciclocross Città di Fiume Veneto (PN), valida come 10a tappa del Trofeo Triveneto di ciclocross, nonché Campionato Regionale Friuli Venezia Giulia. Eva Lechner ha tagliato così ancora una volta il traguardo in solitaria, gratificando gli spettatori a bordo pista con uno spettacolo agonistico di grande livello.

Buone prestazioni anche nel 27° Cross della Vigilia, Cyclo-Cross European Cup di Albiate (MB), gara internazionale C2, con Valeria Terzi che si classifica 7a tra le Donne Junior, seguita al 10° posto da Alice Pascucci. Nella gara riservata alle categorie giovanili, medaglia di bronzo per Lucio Baccini e 4° posto per Beatrice Trabucchi (entrambi Esordienti 2° anno). Buona topten per Giulio Baccini (Allievi 2° anno) che chiude al 10° posto. Infine vittoria meritatissima per Stefano Cavalli tra gli Allievi del 2° anno in Abruzzo, a Santa Reparata (TE), al Gran Premio Team Go Fast, valido come 11a Prova Adriatico Cross Tour.

Pausa forzata purtroppo per Giada Martinoli che, nonostante la doppia convocazione in nazionale sia per la prova di Coppa del Mondo di Anversa, che per il CX Europeo di Albiate, ha dovuto rispettare uno stop suggerito dal medico per un problema muscolare, per fortuna già in fase di guarigione. L’Ale Cycling Team coglie l’occasione, attraverso il Presidente Stefano Belloi e la Coordinatrice Tecnica Milena Cavani, a nome di tutti gli atleti, dello staff e degli sponsor, per augurare serene festività natalizie a tutti. (Foto di Flaviano Ossola)

Ufficio Comunicazione Ale Cycling Team

Comments are closed.