A.S.D. DP66: gli ultimi risultati conquistati e gli impegni ‘natalizi’

Pubblicato 23 Dicembre 2023 | Ciclocross / MTB

Sarà un Natale ricchissimo quello che attende la DP66 e i suoi 18 atleti, che anche sabato 23 dicembre si sono resi protagonisti di tanti bei risultati che arricchiscono il bottino di questa già fortunata stagione invernale. Sotto l’albero della società friulana spiccherà la maglia di leader di Coppa del Mondo dello junior Stefano Viezzi, che grazie al secondo posto ottenuto ad Anversa alle spalle del campione europeo Aubin Sparfel ha difeso il simbolo del primato: a due prove dal termine, il giovane friulano ha sei punti di margine sul transalpino, con cui si giocherà la competizione.

Impegnati in Belgio con la nazionale anche il giovane Giacomo Serangeli, che ha chiuso 29° tra gli juniores, e l’Under 23 Tommaso Cafueri, 35° assoluto e nono tra i ragazzi classe 2005. Due maglie da mettere sotto l’albero anche da Fiume Veneto, sede dei campionati friulani. Grazie al secondo posto tra le Donne Open alle spalle di Eva Lechner, Alice Papo si è aggiudicata il titolo regionale; ancora meglio è andata allo junior Ettore Fabbro, che si è aggiudicato gara e maglia in un colpo solo. Nelle altre categorie, settima posizione tra gli Open per l’U23 Tommaso Tabotta; tra le donne junior piazza d’onore per Martina Montagner alle spalle della conterranea Sabrina Rizzi; titolo sfiorato anche per l’allieva Carlotta Petris, quarta assoluta e seconda friulana al traguardo. Nella stessa categoria nono posto per la primo anno Ambra Savorgnano. Bella prova anche dell’esordiente Luca Montagner, che ha chiuso quinto. L’ultima gioia dell’antivigilia l’ha regalata l’allievo umbro Lorenzo Scocciolini, che nella gara organizzata dalla società in cui milita nelle gare su strada si è aggiudicato il titolo umbro tra i ragazzi classe 2008.

Domani, domenica 24 dicembre, altro impegno importante per alcuni atleti del team, che si sposteranno ad Albiate, in Brianza, per la prova di Coppa Europa di Ciclocross: al via con la maglia della nazionale Carlotta Borello, Tommaso Cafueri, Ettore Fabbro, Giacomo Serangeli e la junior Giulia Zambelli; con la maglia della DP66, invece, si schiereranno gli Under 23 Alice Papo e Tommaso Tabotta. Nelle prove giovanili del pomeriggio toccherà invece agli allievi Nicola Cerame, Gregorio Acquaviva e Sara Peruta. Trasferta toscana per Lorenzo Scocciolini, che sarà impegnato a Sinalunga, in provincia di Siena, nel 4° Guazzino Supercross. (Foto di Flaviano Ossola)

Ufficio Stampa DP66 Giant SMP

Comments are closed.