UAE Team ADQ: Maria Camila Garcia nuovo CEO per continuare la crescita

Pubblicato 6 Novembre 2023 | Strada

UAE Team ADQ è lieto di annunciare un cambiamento dinamico nella sua leadership: Maria Camila Garcia è stata nominata CEO di UAE Team ADQ. Questa transizione strategica rappresenta una progressione naturale per Maria Camila, dopo la ristrutturazione del team e il suo successo come responsabile della strategia del team dal 2021. Succede a Melissa Moncada, che viene nominata Presidente del Consiglio di Amministrazione di UAE Team ADQ. Con un’esperienza decennale nella gestione di diverse organizzazioni in più Paesi e culture, tra cui Colombia, Messico, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti e Cina, Garcia apporta al suo nuovo ruolo una grande esperienza ed è stata la forza trainante di iniziative di trasformazione nel settore del ciclismo. La passione di Garcia per la crescita e il suo acume strategico la rendono un leader in grado di portare l’UAE Team ADQ a livelli senza precedenti. In qualità di CEO, Garcia si impegna a promuovere il talento delle giovani donne e a coltivare le future campionesse, plasmando così il futuro del ciclismo femminile non solo negli Emirati Arabi Uniti, ma anche a livello globale.

Maria Camila Garcia, CEO di UAE Team ADQ, ha dichiarato: “È un onore essere nominata CEO per guidare il team ADQ nel prossimo capitolo della sua crescita. Non vedo l’ora di contribuire con la mia esperienza professionale all’organizzazione e di lavorare in collaborazione con tutte le parti interessate per migliorare le squadre. Le priorità rimangono le stesse: promuovere il talento delle giovani donne, coltivare le future campionesse e rendere UAE Team ADQ la migliore squadra femminile negli anni a venire, una squadra di cui tutti i membri possano essere orgogliosi”. Melissa Moncada, Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’UAE Team ADQ, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare la nomina di Maria Camila Garcia a nuovo CEO di UAE Team ADQ. Grazie alle sue capacità di leadership incentrate sull’aspetto umano e alla visione condivisa con l’UAE Team ADQ, siamo certi che Camila saprà spingere efficacemente le nostre atlete verso un maggiore successo globale, eseguendo con successo la tabella di marcia che abbiamo progettato insieme. Non vediamo l’ora di vedere i risultati che saranno raggiunti sotto la sua guida”.

UAE Team ADQ ha recentemente tenuto il suo secondo Boot Camp annuale ad Abu Dhabi dal 19 al 24 ottobre. Il camp, durato una settimana, ha visto la squadra di 16 cicliste partecipare a un intenso programma di allenamento, immersioni culturali e pedalate con la comunità locale. Mentre i membri della squadra si preparano per l’UCI World Tour 2024, il boot camp ha rafforzato lo spirito e la determinazione delle atlete per la nuova stagione che le attende. (Foto di Flaviano Ossola)

Giorgio Torre – Press and PR Officer For UAE Team ADQ

Comments are closed.