Ale Cycling Team: Lucia Bramati sorride ancora al “Giro d’Italia Ciclocross”

Pubblicato 13 Novembre 2023 | Ciclocross / MTB

Nella quarta tappa del Giro di Italia Ciclocross, che si è disputata a Follonica (GR), con l’ormai ottimo e rodato coordinamento della A.S.D. Romano Scotti che è sinonimo di qualità e garanzia, le atlete dell’Ale Cycling Team non hanno mancato di dare spettacolo sul circuito di gara. Tra le Donne Open la maglia rosa Lucia Bramati ha gestito ottimamente la gara sin dalle prime battute conquistando il terzo gradino del podio, prima tra le Donne Under, rafforzando così ulteriormente la sua leadership in rosa. Sempre sulla cresta dell’onda anche la “senatrice” del gruppo Eva Lechner che non finisce mai di stupire per la sua grinta e la sua determinazione, che oggi le hanno fruttato, nonostante un intoppo con il cambio nel corso della gara, la quinta posizione.

Tra le Donne Junior buona prestazione anche per Greta Pighi e Valeria Terzi, rispettivamente sesta e settima di categoria. Nella categoria Junior maschile, dopo una gara molto ben condotta, chiude al quarto posto Marco Bramati mentre nella gara di Misano Giacomo Ghiaroni ottiene un ottimo quinto posto, seguito al nono e decimo posto rispettivamente da Luca Brancaleon e Alessandro Ingrami. Nel Supercross di Misano (RN), valido come prova per l’assegnazione delle maglie di Campione Regionale Emilia Romagna, gli atleti delle categorie giovanili dell’Ale Cycling Team hanno messo in scena uno spettacolo di grande levatura, monopolizzando il circuito nel Parco Comunale di Santamonica sin dalle primissime battute di gara. Nella categoria Allievi 2° anno, il “trenino” blu di Prussia, che ha sempre mantenuto, alternandosi alla guida, le posizioni di testa per tutta la gara ed è sfrecciato sotto il traguardo con Edoardo Tassi che si è aggiudicato quindi la maglia di Campione Regionale Emilia Romagna, seguito da Giulio Baccini e da Stefano Cavalli, “drappeggiando” così totalmente il podio con i colori sociali dell’Ale Cycling Team.

Quasi una replica perfetta della condotta di gara anche nella categoria Allievi 1° anno con Nicholas Salorbi che taglia per primo il traguardo conquistandosi la possibilità di indossare la maglia di Campione Regionale, seguito al 2° posto da Cristian Vargas e al 4° da Matteo Micali. Grande prova anche per la tenace Jolanda Sambi che conquista la vittoria come vincitrice assoluta nella categoria Donne Allieve e riservandosi il piacere di sfilare in gruppo, tra le Donne Allieve del 1° anno, con la maglia giallo-arancione di Campionessa Regionale. Ottime prestazioni anche nella categoria Esordienti con Lucio Baccini, purtroppo caduto nelle fasi finali di gara, medaglia d’argento tra gli Esordienti del 2° anno e Beatrice Trabucchi medaglia di bronzo tra le Donne Esordienti 2° anno.

«Siamo davvero soddisfatti per questa domenica di gare…» – raccontano Milena Cavani e Stefano Belloi, fondatori e coordinatori del team – «…in particolare per il consolidamento della maglia rosa del primato tra le Donne Open al Giro d’Italia Ciclocross, una manifestazione di grande rilevanza a cui teniamo molto entrambi, e per le tre maglie di Campione Regionale conquistate a Misano. Un bel modo per ringraziare i nostri sponsor che ci sostengono e ci hanno dato fiducia sin dall’avvio del progetto» ci raccontano con un viso raggiante i due manager dell’Ale Cycling Team. (Foto di Flaviano Ossola)

Ufficio Comunicazione Ale Cycling Team

Comments are closed.