“Sei Giorni di Pordenone”: grande festa per concludere l’annata 2023

Pubblicato 28 Ottobre 2023 | Pista

Lunedì 23 ottobre nella bella cornice del “Palatenda” di Villanova, con la collaborazione della pro loco “Festa in Piassa”, l’ASD Amici della Pista ha festeggiato in allegria assieme a tanti amici, appassionati, sponsor ed autorità, il finale di una stagione superlativa su pista. Gradita presenza del Presidente Onorario Gerardo Ciriani che ha elogiato il lavoro svolto e spronato a mantenere sempre dritta la rotta. Fra i tanti ospiti l’assessore alle infrastrutture Cristina Amirante per la regione FVG, l’assessore allo sport Valter De Bortoli per il Comune di Pordenone, le più alte cariche federali, il pres. Cordiano Dagnoni e il segretario generale Gavino Tolu nonché i rappresentanti FCI regionali e provinciali. Per ricordare la figura di Ottavio Bottecchia, presenti il vice sindaco di Colle Umberto Alessandra Covre, la presidente della Pro Loco Colle Umberto Tiziana Gottardi e la presidente Associazione culturale Bottecchia di Pordenone Maurizia Blam.

Numerosi i tecnici presenti come il coordinatore nazionale Roberto Amadio, l’ex CT della nazionale Davide Cassani, l’olimpionico Silvio Martinello, Fabio Masotti, Silven Perusini, Diego Bragato, Antonio Lupi, Rino De Candido.  C’è stato modo di confronto anche per tutti i nostri tecnici del centro pista diretti dalla pluri-campionessa nazionale Valentina Alessio, ovvero Riccardo Cattai, Matteo Rosalen, Lorenzo Lucchese, Claudio Bigaran e l’inossidabile meccanico Nando Lenardon. Tra gli atleti presenti ricordiamo la coppia vincitrice della 6 giorni 2023, Matteo Donegà e Davide Boscaro e il campione mondiale Liam Bertazzo. Presente pure il nostro atleta di casa Carlo Alberto Favretto. E sono stati proprio questi ospiti a consigliarci di riconfermare per la prossima stagione lo stesso programma del 2023.

Cassani e Martinello hanno evidenziato l’importanza dei velodromi territoriali come il “Bottecchia” dove si concentra gran parte dell’attività giovanile. Un pensiero unanime da parte di tutti, vista l’elevata mole di attività organizzativa, anche internazionale (18 giornate di gara) riguarda la copertura dell’anello che, a detta di tutti sarebbe un’opera ormai indispensabile. Un ringraziamento generale va a tutto lo staff, gruppo cucina, campo gara, segreteria e web, senza dimenticare il prezioso contributo delle varie sezioni degli Alpini di Pordenone, Pasiano, Tiezzo e Corva. Un ringraziamento particolare a Roberto Bertolo, voce dello streaming e speaker ufficiale delle nostre gare in pista. Arrivederci al 2024. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Matteo Battistella – Staff 3SerePN

Comments are closed.