“Master Cross – Selle SMP”: tutto pronto per la prova di Brugherio (MB)

Pubblicato 26 Ottobre 2023 | Ciclocross / MTB

Pochi giorni e tornerà uno degli appuntamenti più attesi e blasonati del calendario italiano di ciclocross. Sabato e domenica prossimi fari puntati sull’Increa Stadium di Brugherio per il 14° International Cyclocross, che per l’edizione 2023 diventa gara internazionale di Classe 1. Un grande salto di qualità per la creatura di Carlo Massimo Pirola, presidente della Lega Ciclistica Brugherio 2, che quest’anno ha trovato il pieno supporto dell’azienda Isolmant di patron Eugenio Canni Ferrari. Isolmant, da sempre attiva nel mondo delle due ruote, sarà main sponsor dell’evento. Collaborano all’organizzazione Mtb Increa Brugherio, Brugherio Sportiva e Sorgente Pradipozzo. La gara, 2^ prova del Master Cross Selle Smp, assegnerà anche il 14° Trofeo Cooperativa Edificatrice Brugherio 82, azienda che sin dalla prima edizione ha sostenuto il ciclocross di Brugherio, con il patrocinio della regione Lombardia e del Comune di Brugherio.

Anche quest’anno è stata scelta la “formula” dei due giorni di gara, ricalcando il programma dell’edizione 2022. Il sabato sarà dedicato alle categorie internazionali C1. Gli juniores apriranno le danze alle ore 11,00. Le Donne Open e Juniores scatteranno alle 12,30, seguite dagli Open con partenza alle 14,15. Come ogni anno le gare del pomeriggio saranno trasmesse in diretta da Raisport. Al mattino la competizione degli juniores potrà essere seguita live sul canale facebook del Master Cross Selle Smp. Domenica spazio alle gare di carattere nazionale riservate ai Master, ai giovanissimi della G6, agli Esordienti e agli Allievi.

La ciliegina sulla torta sarà come sempre rappresentata dal tracciato di gara di circa 3 chilometri, che ogni anno Federico Mandelli, coadiuvato da un gruppo di motivatissimi ragazzi under 30, rende più moderno e accattivante. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il video prova sulla pagina Instagram “brugheriocxinternational”. Potrete così dare un primo “assaggio” a tutte le novità 2023. Ma quest’anno la vera ciliegina sulla torta sarà la partecipazione di una folta e qualificata pattuglia di atleti stranieri, pronta a dare spettacolo e battaglia ai migliori talenti italiani. Nei prossimi giorni sveleremo tutti i nomi al via del 14° Cyclocross International di Brugherio. Ricordiamo che le iscrizioni si chiuderanno alle 23.59 di mercoledì 25 ottobre. (Foto di Flaviano Ossola)

Sabato 28 Ottobre
– Ore 9:00 Verifica tessere fino a 1 ora prima della partenza di ogni singola gara
– Ore 10:15 Riunione tecnica
– Ore 11:00 Juniores M
– Ore 12:30 Open F – Juniores F
– Ore 14:15 Open M

Domenica 29 Ottobre
– Ore 8:00 Verifica tessere fino a 1 ora prima della partenza di ogni singola gara
– Ore 09:30 Master M/F
– Ore 10:45 Giovanissimi G6
– Ore 11:30 Esordienti M
– Ore 13:15 Allievi 1° anno
– Ore 14:00 Allievi F Esordienti F
– Ore 15:00 Allievi 2° anno

Ufficio Stampa Master Cross Selle SMP

Comments are closed.