“G.P. Citta’ di Jesolo CX”: vigilia della conferenza stampa di presentazione

Pubblicato 17 Ottobre 2023 | Ciclocross / MTB

Con la conferenza stampa di mercoledì 18 ottobre alle 10 presso la Sala Rappresentanza del Municipio di Jesolo, scatta il countdown del 5° G.P. Internazionale di Ciclocross Città di Jesolo, gara di classe C2 che porterà all’interno del Kartodromo Pista Azzurra i migliori specialisti della specialità. Un evento sportivo di primo livello, non solo perché aprirà il circuito Mastercross Selle SMP, ma anche perché rappresenta uno degli ultimi banchi di prova per chi sogna di ben figurare ai Campionati Europei di ciclocross a Pontchâteau, in Francia, in programma il 4 e 5 novembre.

Quello organizzato dalla Real Bike Guides è solo l’ultimo degli appuntamenti internazionali che Jesolo ha ospitato nel 2023: dal passaggio del Giro d’Italia al World Para Athletics Grand Prix, dal Campionato Europeo di Taekwondo all’Ironman Venice – Jesolo, la cittadina lagunare ha confermato la sua vocazione sportiva, come conferma l’Assessore allo sport del Comune veneziano Martina Borin. «La nostra è una città amica dello sport, ospita eventi internazionali come questo e ne promuove la pratica, soprattutto tra i più giovani. Il 5° G.P. Internazionale di Ciclocross Città di Jesolo è un nuovo momento di spettacolo e sport, quindi di emozioni, che vogliamo proporre a residenti e non solo, visto che è importante sfruttare questi appuntamenti come volano turistico anche nei mesi lontani dall’estate: sono i numeri a confermare la capacità dello sport di fare da traino durante tutto l’anno».

Alla due giorni al Kartodromo Pista Azzurra parteciperanno circa 500 atleti (di seguito il programma dettagliato dell’evento): si va dalle categorie agonistiche nella giornata di sabato agli amatori e ai giovani nelle prove domenicali; se si calcolano i familiari, i tecnici e lo staff dei team è facile immaginare che l’evento porterà in laguna oltre un migliaio di persone. Nel corso della conferenza stampa di mercoledì, gli organizzatori sveleranno i nomi di alcuni degli atleti che si schiereranno al via. Per motivi organizzativi, si pregano gli interessati di confermare la partecipazione alla conferenza comunicandolo ai recapiti in coda al comunicato stampa. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Sabato 21 ottobre: gare internazionali
– Verifica tessere dalle ore 10:30 fino a un’ora prima di ogni singola gara
– Prove percorso dalle 11:30 alle 12:45
– Riunione tecnica in zona chiamata alle ore 12:15
– Ore 13.00: gara juniores maschile
– Ore 14.00: gara open femminile e donne junior
– Ore 15.30: gara open maschile
– Prove percorso dalle 17:00 alle 18:00

Domenica 22 ottobre: gare amatoriali e giovanili
– Prove percorso dalle 8:15 alle 9:00
– Ore 9.15: partenza master Fascia 1-2-3 e femminile
– Ore 10.20: gara esordienti maschile
– Ore 11.20: gara donne esordienti e allieve
– Ore 12.20: gara allievi 1° anno maschile
– Ore 13.20: gara allievi 2° anno maschile
– Ore 14.20: gara promozionale G6
– Ore 15.45: kermesse dei giovanissimi (G1-G5)
Premiazioni dei tre atleti sul podio al termine di ogni prova

Roberto Amaglio – Press Officer G.P. Internazionale di Ciclocross Città di Jesolo

Comments are closed.