FAS Airport Services – Guerciotti – Premac: vittorie per Casasola e Bianchi

Pubblicato 8 Ottobre 2023 | Ciclocross / MTB

Oggi domenica 8 ottobre il team Fas Airport Services – Guerciotti-Premac ha partecipato alla prova di Osoppo (Udine) del Giro d’Italia di ciclocross. L’elite Gioele Bertolini si è classificato secondo, esattamente come il neo-acquisto Mattia Proietti Gagliardoni nella competizione juniores. A regalare alla squadra di patron Guerciotti la vittoria sono state le ragazze. La bresciana Arianna Bianchi si è aggiudicata la corsa delle juniores e il terzo posto dell’albanese Nelia Kabetaj ha completato il trionfo per la Fas Airport Services – Guerciotti – Premac. Sara Casasola ha onorato il fattore campo nella categoria donne elite festeggiando in grande stile il suo debutto stagionale nella specialità. Miss Arianna Bianchi ha ottenuto il secondo successo stagionale.

“La mia partenza – rivela la plurititolata bresciana – non è stata delle migliori. Noi ragazze juniores abbiamo corso in promiscuità con le elite, seppur con classifica differenziata. Io dopo il primo giro che è servito a carburarmi ho anche cercato di mantenere il passo delle migliori elite. Non è stato possibile, però sono riuscita a mantenere la leadership tra le juniores”. All’arrivo la Bianchi ha preceduto di una 8”Giada Martinoli. “Ho controllato bene Giada”, aggiunge Arianna Bianchi. Nelia Kabetaj ha varcato l’arrivo a 38” da Arianna. Sara Casasola aveva il pubblico dalla propria parte e pur essendo alla prima corsa di ciclocross dell’autunno-inverno 2023-24 ha corso in modo autorevole.

“Mi sono avvantaggiata al primo giro, mantenendo sempre la leadership”. Le ragazze hanno gareggiato sulla distanza di 5 giri e Sara Casasola si è permessa di battere l’emergente figlia d’arte Lucia Bramati, seconda assoluta a 35” e migliore delle under 23, e la regina del fuoristrada Eva Lechner, a 37”. “Ho sempre affrontato con decisione anche i tratti più difficili”, aggiunge Sara. “Il percorso di Osoppo mi piace, è veloce”. Quella di domani, lunedì 9 ottobre, per la signorina Casasola, sarà una giornata molto impegnativa: “Andrò all’ Università a Udine a sostenere l’esame orale di meccanica razionale”. A Sara manca davvero poco per laurearsi in matematica. In bocca al lupo, Sara! (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Alessandro Brambilla – FAS Airport Services Guerciotti Premac

Comments are closed.