FAS Airport Services – Guerciotti – Premac: in arrivo i “Campionati Europei CX”

Pubblicato 31 Ottobre 2023 | Ciclocross / MTB

Da sempre la squadra del presidente Paolo Guerciotti è un serbatoio importante per varie Nazionali di ciclocross. La tradizione continua anche in questa stagione col team denominato Fas Airport Services – Guerciotti – Premac. Nel week-end 3-4-5 novembre a Pont Chateau, in Francia, sono in programma i Campionati d’Europa di ciclocross. La Fas Airport Services Guerciotti Premac sarà ben rappresentata nella Nazionale italiana del ct Daniele Pontoni. Ai Campionati d’Europa femminili infatti il ct friulano schiererà Sara Casasola tra le ragazze elite, Arianna Bianchi e Elisa Ferri fra le juniores, e riguardo le categorie maschili lo junior Mattia Proietti Gagliardoni e l’elite Gioele Bertolini. Durante la carriera agonistica il ct Daniele Pontoni ha anche gareggiato nella squadra di Paolo Guerciotti, allora denominata Guerciotti-Brescialat.

A Pont Chateau il team Fas Airport Services Guerciotti Premac avrà anche una ragazza nella Nazionale dell’Albania: Nelia Kabetaj, categoria juniores. In generale i boys di Guerciotti stanno vivendo un buon momento di forma. Sara Casasola ha vinto 4 gare, di cui due in Svizzera e le altre in Italia sempre di calendario internazionale. Si è inoltre classificata settima nella prova di Coppa del Mondo di ciclocross a Massmechelen (Belgio), cimento con tante campionesse in gara. Arianna Bianchi è a quota 3 vittorie stagionali, Elisa Ferri vanta numerosi piazzamenti nelle prime posizioni, compreso il 3° posto nell’internazionale Gran Premio Francesconi a Salvirola. Buono pure l’avvio di stagione di Nelia Kabetaj e Mattia Proietti Gagliardoni. Bertolini lentamente sta tornando ad esprimersi ai suoi migliori livelli. Nella sua storia la squadra attualmente denominata Fas Airport Services Guerciotti Premac ha festeggiato il successo in 10 Campionati del Mondo di ciclocross, e ha vinto anche Superprestige e Coppa del Mondo. La maglia da Campione d’Europa manca momentaneamente dalla sede di via Petrocchi a Milano.

CITTA’ DI FIRENZE – Mercoledì primo novembre il team diretto da Vito Di Tano parteciperà al Gran Premio Città di Firenze, altra gara di calendario internazionale. La squadra nelle corse femminili sarà rappresentata dalla junior Nelia Kabetaj e dalla under 23 Nicole Pesse. In merito ai maschi, Gioele Bertolini e Samuele Leone disputeranno come elite la gara open. Bertolini domenica 29 ottobre ha partecipato alla prova di Coppa del Mondo, mentre Leone è giunto secondo nella open internazionale di Salvirola. A Firenze correranno altresì l’under 23 Tommaso Ferri e gli juniores Mattia Proietti Gagliardoni e Nicholas Travella. (Foto di Flaviano Ossola)

Alessandro Brambilla – Ufficio Stampa FAS Airport Services Guerciotti Premac

Comments are closed.