FAS Airport Services – Guerciotti – Premac: doppio trionfo in Svizzera

Pubblicato 15 Ottobre 2023 | Ciclocross / MTB

Il team ciclocrossistico Fas Airport Services – Guerciotti – Premac torna felice dall’ennesima trasferta in Svizzera. I boys del presidente Paolo Guerciotti hanno gareggiato alla Raquer Steinmaur, nel nord della Confederazione, in una prova valida per la Swiss Cup. Ancora una volta sono state le ragazze a regalare le soddisfazioni migliori al ds Vito Di Tano e a tutto il team. La elite friulana Sara Sara Casasola ha vinto la corsa femminile open, portando a 2 i successi stagionali nel cross su 2 gare disputate. A Steinmaur, Comune vicino a Zurigo, per la Fas Airport Services – Guerciotti – Premac ha ottenuto l’altra vittoria Elisa Ferri tra le juniores.

Nella gara delle elite la Casasola ha preceduto di 22” Amandine Fouquenet e di 32” Helene Clauzel, entrambe francesi, e quarta a 1’21” è arrivata Zina Barhoumi (Svizzera). Si è piazzata quinta a 1’37” la quotata stradista francese Evita Muzic. Nella gara delle juniores Elisa Ferri si è imposta con 51” su Muriel Furrer, terza a 2’14” Sereina Hosner, entrambe della Svizzera. Elisa Ferri nel ciclocross appartiene alla categoria juniores solo da fine settembre eppure ora è leader della Challenge Swiss Cup. La Fas Aiport Services – Guerciotti – Premac nella corsa maschile elite ha ottenuto il 4° posto col valtellinese Gioele Bertolini.

Il successo è andato all’elvetico Kevin Kuhn che ha preceduto di 3” Lander Loockx (Belgio), 3° a 36” lo svizzero Dario Lillo e Bertolini ha varcato il traguardo dopo 48”. Il neo-elite Samuele Leone ha completato la gara al 13° posto, a 2’35” da Kuhn. Il team di Paolo Guerciotti e Di Tano a Steinmaur era altresì impegnato nella competizione per ragazzi juniores (successo del francese Aubin Sparfel) in cui il comasco Nicholas Travella ha chiuso all’undicesimo posto, l’umbro Andrea Proietti Gagliardoni 12°. In Svizzera la squadra di Milano non ha potuto schierare la junior Arianna Bianchi e la under 23 Nicole Pesse poiché influenzate. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Alessandro Brambilla – FAS Airport Services Guerciotti Premac

Comments are closed.