Ale Cycling Team: ultimo fine settimana di ottobre ricco di ottimi risultati

Pubblicato 30 Ottobre 2023 | Ciclocross / MTB

Doppio appuntamento internazionale per le “frecce azzurre” dell’Ale Cycling Team con la partecipazione al 14° Trofeo Coop. Brugherio 82° Memorial “Berionni & Perego” (UCI C1) a Brugherio (MB) sabato 27 e al Gran Premio Cicli Francesconi Memorial Claudia Bonfanti (UCI C2) a Salvirola (CR) domenica 28. A Brugherio (MB), nello storico circuito del Parco Increa, tracciato impegnativo che fa emergere sempre i migliori talenti, grande piece agonistica tra le Donne Open della pluricampionessa Eva Lechner che, con una ottima condotta di gara, conquista una meritatissima medaglia di bronzo, dietro due super atlete in splendida forma in questa parte di stagione, come Sara Casasola e Rebecca Gariboldi. Grande acuto anche per Lucia Bramati che, interpretando nel migliore dei modi il tracciato, chiude al quarto posto assoluto, ma prima tra le Donne Under. Ottime prestazioni tra le Donne Junior per le nostre atlete, con Giada Martinoli che taglia il traguardo all’undicesimo posto assoluto ma aggiudicandosi la prima posizione di categoria, mettendo in scena nella seconda metà di gara una progressione davvero entusiasmante che le ha permesso di aggiudicarsi meritatamente il titolo di Campionessa Regionale Lombarda. Ottima prestazione anche per Greta Pighi che ottiene la quarta posizione tra le Junior.

Domenica a Salvirola (CR) la tenacissima Eva Lechner ha dato spettacolo nella gara riservata alle Donne Elite. Con uno scatto perentorio abbandona il gruppo delle migliori già alla fine della prima tornata involandosi in solitaria e tagliando il traguardo a braccia alzate dopo una gara davvero entusiasmante. Al 5° posto (seconda tra le Donne Under) Lucia Bramati. Nella categoria Donne Junior significativa prestazione di Greta Pighi che si è portata in seconda posizione sin dal fischio di inizio, dietro una oggi scatenata Arianna Bianchi, è ha difeso strenuamente la medaglia d’argento sin sotto il traguardo con una condotta di gara encomiabile. Brava anche Giada Martinoli che conquista il 5° posto.

Buone notizie infine per l’Ale Cycling Team che vede tre delle sue atlete convocate nella squadra Nazionale Italiana che parteciperà al Campionato Europeo Ciclocross di Pontchâteau (Francia) in programma dal 3 al 5 novembre 2023. Sono Lucia Bramati tra le Donne Under, Giada Martinoli e Greta Pighi tra le Donne Junior. Ottima testimonianza della qualità del lavoro svolto in seno al Team di patron Stefano Belloi che si avvale della guida tecnica della ex-azzurra Milena Cavani. (Foto di Flaviano Ossola)

Ufficio Comunicazione Ale Cycling Team

Comments are closed.