A.S.D. DP66: il resoconto dell’ultimo fine settimana di gare

Pubblicato 8 Ottobre 2023 | Ciclocross / MTB

Tre su tre per lo junior friulano Stefano Viezzi che, dopo il successo nella prima prova del Trofeo Triveneto Ciclocross a Cadoneghe e nella prima tappa del Giro d’Italia Ciclocross a Tarvisio, si ripete sui sentieri di casa di Osoppo rafforzando la sua maglia rosa. L’atleta di Majano ha preceduto di cinque secondi Mattia Proietti Gagliardoni, con Mattia Agostinacchio che ha superato nello sprint per il terzo posto l’umbro Giacomo Serangeli, ancora tra i protagonisti nonostante sia al primo anno in categoria. Piazzamento anche per l’altro primo atto della DP66, Ettore Fabbro, decimo.

Si è giocata il successo tra le Under 23 Carlotta Borello, che solo allo sprint si è arresa a Lucia Bramati ed Eva Lechner, chiudendo al quarto posto la prova delle Donne Open vinta da Sara Casasola. Per la piemontese, già a podio a Tarvisio, secondo posto tra le U23 e conferma di essere una delle atlete di riferimento del movimento azzurro. Nella stessa gara decima piazza per Alice Papo, con le junior Martina Montagner 20° e sesta di categoria e Giulia Zambelli 26° e decima tra le Under 19. Nella gara degli Open uomini, che ha visto la conferma sul gradino più alto del podio di Federico Ceolin, ottava piazza per il giovane Tommaso Cafueri, atleta al primo anno in categoria, e 14° posizione per Tommaso Tabotta. Tre i podi conquistati dai giovani atleti della DP66, le cui gare hanno chiuso il programma agonistico della seconda tappa del Giro d’Italia Ciclocross.

Tra gli allievi, i piemontesi Gregorio Acquaviva e Nicola Cerame si sono giocati il successo con il campione italiano Filippo Grigolini, chiudendo rispettivamente al secondo e al quarto posto. In gruppo anche Nicholas Murro, 37° in una prova a cui hanno preso parte 110 allievi (tra i primi e i secondi anno). Terza piazza per l’esordiente classe 2010 Luca Montagner, così come per l’allieva classe 2008 Carlotta Petris, capace di precedere la campionessa italiana Giorgia Pellizotti; nella stessa prova quindicesimo posto per Ambra Savorgnano e diciannovesima posizione per Camilla Murro. (Foto di Flaviano Ossola)

Ufficio Stampa ASD DP66

Comments are closed.