A.S.D. DP66: Borello e Montagner convocate ai “Campionati Europei CX”

Pubblicato 29 Ottobre 2023 | Ciclocross / MTB

In attesa di vivere il lungo ponte di gare contraddistinto dalle prove di Brugherio e Salvirola (sabato 28 e domenica 29 ottobre) e Firenze (1 novembre), la DP66 accoglie la notizia che cinque dei suoi atleti rappresenteranno l’Italia ai Campionati Europei di specialità di Pontchateau. Alla rassegna continentale in Francia, in programma dal 3 al 5 novembre, parteciperanno: gli Under 23 Carlotta Borello e Tommaso Cafueri e gli junior Stefano Viezzi (classe 2006), Martina Montagner e Giacomo Serangeli, entrambi del 2007. Soddisfazione per il team soprattutto per i due atleti più giovani, per i quali si tratta della prima esperienza in carriera con la maglia della nazionale.

Le convocazioni seguono i bei risultati di questi cinque atleti in questo primo mese di gare: Carlotta Borello è già andata a segno a Cadoneghe, a Corridonia e a Jesolo; Cafueri, al primo anno tra gli U23, si è già fatto vedere spalla a spalla con gli elite. Lo junior Stefano Viezzi ha addirittura centrato il filotto, inanellando cinque successi in altrettante apparizioni, spesso scortato dal suo compagno di squadra Serangeli, a podio sia a Tarvisio che a Jesolo. Jesolo che invece ha regalato il primo successo nella nuova categoria a Martina Montagner.

Prima delle sfide con i coetanei delle altre nazioni, come detto gli azzurri della DP66, insieme ai loro compagni, si schiereranno al via delle prove di Brugherio (sabato le categorie internazionali, domenica le giovanili), Salvirola (sabato i giovani, domenica le categorie internazionali) e a Firenze. Da segnalare che la prova di Salvirola è valida anche come terza prova del campionato italiano di società, challenge che vede la ASD DP66 al comando. (Foto di Flaviano Ossola)

Venerdì 3 Novembre
– 15:15: Team Relay

Sabato 4 Novembre
– 11:00: Junior donne
– 13:30: U23 maschile
– 15:00: Donne Elite

Domenica 5 Novembre
– 11:00: Juniores uomini
– 13:30: U23 femminile
– 15:00: Elite

Ufficio Stampa DP66 Giant SMP

Comments are closed.