KTM – Protek – Elettrosystem: grande attesa per i Mondiali di Glasgow

Pubblicato 3 Agosto 2023 | Ciclocross / MTB

Un orgoglio tutto “arancionero” per il team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM che vede quattro dei suoi promettenti atleti selezionati dal CT Mirko Celestino per difendere i colori della nostra Nazionale ai prossimi Campionati del Mondo di Cross Country che si svolgeranno dal 9 al 12 di Agosto a Peebles nel sud della Scozia, nei dintorni di Edimburgo. Ad attenderli quattro maglie tutte azzurre della Nazionale italiana che si sono pienamente meritati di indossare grazie ai risultati ottenuti durante tutta la stagione 2023. Elisa Lanfranchi, neo Campionessa Italiana Junior, ha mostrato da subito il suo valore e la sua determinazione in gara. Medaglia di bronzo Team Relay ai Campionati Europei.

Chiara Teocchi, è una veterana delle presenze in maglia Azzurra, ha indossato sia quella delle ruote grasse, sia nel Ciclocross, che della specialità Gravel. Tre le vittorie in stagione ed un 12° posto in gara di Coppa del Mondo. Andreas Vittone, forte dei suoi piazzamenti nella Top Ten in Coppa del Mondo e di brillanti prestazioni nelle gare internazionali. Medaglia di bronzo Team Relay ai Campionati Europei. Gabriel Borre, diverse le vittorie in stagione, tra cui una Junior Series, terzo ai recenti Campionati Italiani. Medaglia di bronzo Team Relay ai Campionati Europei. In Scozia dovranno affrontare un percorso difficile e tecnico alla guida delle loro KTM SCARP rese piu’ competitive grazie alle leggerissime ruote Mavic, gomme Schwalbe e sella del noto brand Selle San Marco e reggisella telescopici Campa Bros. Tutte accortezze che limano ancora di più il peso delle leggerissime biciclette in dotazione ai ragazzi.

Elisa Lanfranchi, Chiara Teocchi, Gabriel Borré e Andreas Vittone sono pronti all’appuntamento più atteso dell’anno che assegnerà la maglia iridata. “Sono molto contento pr questa convocazione. Avere quattro atleti a rappresentare l’Italia in questo appuntamento così importante ci riempie di orgoglio. I ragazzi hanno mostrato il loro valore durante la stagione, anche grazie al team che dietro le quinte gestisce e prepara gli atleti per metterli nelle condizioni migliori per ben figurare durante le gare. Abbiamo fatto una stagione ad alti livelli, sotto tutti i punti di vista, e questo è il coronamento del duro lavoro che tutti insieme abbiamo fatto. Non vediamo l’ora di tifare i nostri bikers in azione al Campionato del Mondo.”, questo quanto dichiara patron Fabrizio Pirovano. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Ufficio Stampa Torrevilla Bike ASD KTM PROTEK ELETTROSYSTEM UCI TEAM 2023

Comments are closed.