Ju Green A.S.D. – Gorla Minore: la junior Giada Martinoli convocata al Mondiale MTB

Pubblicato 1 Agosto 2023 | Ciclocross / MTB

Esaltante notizia per la Ju Green A.S.D. – Gorla Minore e per tutto il movimento ciclistico del varesotto. La biker Giada Martinoli, atleta al primo anno della categoria junior, è stata convocata dalla nazionale italiana al “Campionato del Mondo MTB” in programma sugli sterrati scozzesi di Glasgow. Dopo il primo stage con la nazionale a Capoliveri (5-8 aprile), seguito dalla convocazione in Val di Pejo (18-21 maggio), dalla prima gara in maglia azzurra a La Thuille (AO) in occasione degli “U.C.I. Junior Series XCO Hors Catégorie – Internazionali d’Italia Series” e dalle due competizioni disputate ai “Campionati Europei MTB” di Anadia (Portogallo), l’atleta della formazione bianco-verde difenderà la maglia azzurra anche nella prova più prestigiosa dell’anno. La talentuosa rappresentante della Ju Green, medaglia d’argento al recente “Campionato Italiano MTB” di Maser (TV), grazie alla sua continuità di rendimento e ad ottime prestazioni agonistiche, si è guadagnata la convocazione del commissario tecnico Mirko Celestino.

“Siamo davvero orgogliosi per questa storica convocazione in maglia azzurra di una nostra talentuosa atleta alla rassegna più importante del panorama ciclistico internazionale – ha sottolineato un raggiante Cesare Bosetti, presidente della Ju Green A.S.D. Gorla Minore – per una squadra come la nostra, che si è affacciata solamente quest’anno alle categorie internazionali del fuoristrada, è davvero un risultato straordinario, un fantastico premio per il nostro impegno a favore delle ragazze e dei ragazzi che scelgono di praticare queste impegnative discipline sportive…”

Uno speciale ringraziamento, oltre che alla società, agli sponsor ed a tutti i sostenitori del team, va rivolto al responsabile del settore fuoristrada Mauro Cumerlato Melter, senza il quale questa nuova ‘avventura a pedali’ non avrebbe mai avuto inizio, il direttore sportivo delle categorie internazionali Stefano Frontini ed il preparatore atletico Mattia Pollini. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Flaviano Ossola – Ufficio Stampa Ju Green A.S.D. Gorla Minore

Comments are closed.