Trinx Factory Team: si apre un intenso fine settimana di gare

Pubblicato 7 Luglio 2023 | Ciclocross / MTB

Con il quattordicesimo posto di Lucia Bramati nello short track degli Europei di Anadia (nella foto di archivio di Maxime Schmid), si è aperto il lungo weekend di gare di Trinx Factory Team che, oltre a onorare la rassegna continentale portoghese riservata agli juniores e agli U23, si metterà alla prova anche in Italia. Domani i campionati italiani short track a Chies d’Alpago, mentre sabato, sempre in provincia di Belluno, l’ultima tappa di Internazionali d’Italia Series. Occhi puntati ovviamente sulla cittadina lusitana, che ha già regalato il piazzamento della 20enne vicentina, capace di tagliare il traguardo quattordicesima, quarta tra le atlete nate nel 2003. Per la ventenne un’altra conferma ad alti livelli nella specialità dello short track dopo il 20° posto nella prova di Coppa del Mondo in Val di Sole. Venerdì alle 15:00 toccherà alla junior Valentina Corvi scendere in pista, per partecipare al Team Relay, la staffetta a squadre che l’anno scorso le regalò la medaglia d’argento.

La valtellinese tornerà in gara anche nella giornata di sabato per la prova individuale del cross country olimpico (via alle ore 14:00). Domenica le ultime prove, riservate agli Under 23: alle ore 11 toccherà nuovamente a Lucia Bramati, mentre alle 14 farà il suo debutto agli Europei il trevigiano Cristian Bernardi, alla sua prima convocazione in nazionale. Oltre agli Europei, il resto della squadra sarà di scena a Chies d’Alpago per una importante due giorni: venerdì i campionati italiani short track, mentre sabato le prove del cross country olimpico dell’Alpago Bike Funtastic, ultimo atto del circuito Internazionali d’Italia Series. In gara: Gioele Bertolini, Eva Lechner, Giorgia Marchet e gli junior Marco Bramati, Marco Guercilena e Daniele Corvi. 

Il programma a Chies d’Alpago prevede la prima prova tricolore domani alle 9:30 (al via Lechner e Marchet), seguita da quella degli juniores alle 10:30 (a cui parteciperanno Marco Bramati, Daniele Corvi e Marco Guercilena, nella foto di Alessio Pederiva) e da quella degli Open maschili alle 11:30, a cui prenderà parte Gioele Bertolini. Sabato invece il programma gare prevede la prova degli Uomini Junior alle 09.30, seguita dalle competizioni femminili Open e Juniores alle 12.00 e dalla gara Uomini Open alle 15.00. (Foto di Maxime Schmid)

Ufficio Stampa Trinx Factory Team

Comments are closed.