UAE Development Team: Linda Zanetti sale sul podio in Spagna

Pubblicato 1 Giugno 2023 | Strada

Dopo i due piazzamenti nelle prime tre classificate al GP Ciudad de Eibar (1° Olivia Baril, 3° UAE Development Team conquista un altro podio. Infatti la svizzera Linda Zanetti è arrivata seconda nella prima tappa della Vuelta a Andalucia in Spagna. La vincitrice è stata Tamara Dronova; al terzo posto si è classificata Michaela Drummond. Ancora una volta le ragazze dirette da Anna Badegruber hanno gareggiato con intelligenza e qualità. Al via della prima tappa Alcalà la Real – La Zubia (116,9 Km) c’erano Yuliia Biriukova, Anastasia Carbonari, Carlotta Cipressi, Federica Piergiovanni, Linda Zanetti e Sophia Zwaan.

“È stata una gara davvero fantastica – spiega Anna Badegruber – oggi ci aspettavamo una volata di gruppo e Linda ha fatto un buon lavoro insieme a una grande squadra. La prima parte della gara è stata abbastanza tranquilla e facile, con qualche piccola caduta e qualche piccolo attacco. La seconda parte è stata dura perché c’erano due salite di prima categoria con discese tecniche, ma Linda è riuscita a stare davanti. Non abbiamo avuto alcun problema. Negli ultimi 500 metri c’era una piccola salita, Linda ha fatto un ottimo sprint e siamo davvero felici e soddisfatti per questo risultato. Ora guardiamo alle prossime tappe e siamo pronte a combattere”.

Nelle prossime settimane le atlete del UAE Development Team gareggeranno con il UAE Team ADQ in quattro gare: Elisabeth Ebras e Sara Fiorin parteciperanno al Dwaars door Westhoek (4 giugno), Yuliia Biriukova, Carlotta Cipressi, Federica Piergiovanni gareggeranno al Tour de Pyrenees (09-11 giugno), Beatrice Caudera e Emma Redaelli saranno al Elmo’s Dwars door Het Hageland e al SPAR Flanders Diamond Tour (10 giugno e 11 giugno) e Sara Fiorin parteciperà al SPAR Flanders Diamond Tour. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Valerio Villa – Press Officer UAE Development Team

Comments are closed.