Team Wilier – Chiara Pierobon: la junior Sara Piffer in ‘top five’ ad Arcade (TV)

Pubblicato 14 Giugno 2023 | Strada

Il Breganze CicloClub96 Team Wilier Chiara Pierobon domenica si è confrontato con le Open nel trevigiano ad Arcade su un circuito estremamente impegnativo che ha visto al traguardo meno di una quindicina di donne junior (delle 70 partenti). In questo impegnativo banco di prova valido per il 39° Gran Premio Ciclisti di Arcade la prima parte di gara completamente pianeggiante è filata liscia per tutte le 153 ragazze al via con 17 società schierate mentre nel primo passaggio (dei tre previsti) sullo scollinamento di giornata la corsa è esplosa con un gruppetto forte di 13 unità che ha preso saldamente il comando della gara. Tra queste attaccanti sono solo un paio le Junior capaci di mantenere il ritmo della testa della corsa mentre la portacolori del Breganze CicloClub96 Team Willier Chiara Pierobon Sara Piffer viaggiava nel primo gruppo delle inseguitrici. Nel finale Alessia Vigilia della Top Girls – Fassa Bortolo sfruttando le sue caratteristiche, nello scollinamento della presa cinque del Montello, si è involata verso l’arrivo chiudendo in solitaria mentre alle sue spalle sul traguardo chiudono una quindicina di atlete con Sara Piffer che ottiene un quarto posto di categoria tra le junior.

Il piazzamento soddisfa il team del presidente Giorgio Pigato tenendo presente che dopo un mese di stop l’atleta di Palù di Giovo ha chiuso tra le prime cinque di categoria dimostrando una buona condizione. Una parola va spesa anche per una sfortunatissima Chiara Manfro che coinvolta in una caduta proprio nel momento cruciale della gara, nel trasferimento tra la prima parte e il circuito ondulato, è riuscita con caparbietà a rientrare sulla testa della corsa per poi, spremuta da quest’azione, perdere definitivamente contatto e rialzarsi. Per le altre è stata una prova confortante considerato che le junior su un percorso finale così selettivo, hanno tutte, chi più chi meno, pagato dazio.

Prossime gare – Il Breganze Ciclo Clu96 Team Wilier Chiara Pierobon sarà impegnato sabato nella crono squadre di Farra di Soligo con Piffer, Manfro, Colizzi e Lazzari. La prova è valida per il titolo regionale che servirà per fare esperienza e che comunque il CicloClub96 cercherà d’interpretare al meglio, fermo restando che tra le junior ci sono quartetti d’indubbio valore che se la giocheranno per il titolo. Domenica 18 giugno la società del D.S. Stefano Franco sarà impegnata nel veneziano a Martellago su un circuito piatto, ma dal chilometraggio impegnativo, che la società affronterà con lo stesso spirito di sempre. (Foto di Flaviano Ossola)

Ufficio Stampa Breganze CicloClub96 Team Wilier Chiara Pierobon

Comments are closed.