KTM – Protek – Elettrosystem: il bilancio dell’ultimo week end di gare

Pubblicato 26 Giugno 2023 | Ciclocross / MTB

Un weekend di moderato riposo per i ragazzi del team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM in vista del prossimo appuntamento “mondiale” di casa in Val Di Sole. Chiara Teocchi era impegnata oggi a difendere la bandiera italiana in Polonia dove si sono svolti i campionati europei di cross country categoria Elite. Un weekend molto piovoso che ha reso il terreno impervio ma che nell’arco della giornata di oggi si è man mano asciugato. Una scelta delle gomme Schwalbe conservativa per lei dopo aver fatto la ricognizione del percorso, puntando al giusto mix tra uno pneumatico che donasse sia la giusta scorrevolezza che il giusto grip nel fango.

Chiara posizionata in griglia non in un punto favorevole, parte dando il meglio di sé e si ritrova nel gruppo delle prime dieci. I giri passano ed il terreno del bosco richiede un mix di doti che più si avvicinano alla pratica del ciclocross. Perde diverse posizioni per alcuni problemi fisici sopraggiunti durante la gara, si stacca, tiene duro ed onora il suo importante impegno in nazionale azzurra finendo in ventiseiesima piazza. Elisa Lanfranchi si sposta oltre confine, in Svizzera a Savognin per prendere parte alla tappa della Swiss Cup. Una serie di competizioni che ha sfornato nel tempo diversi atleti importanti. Il livello è molto alto, Lanfranchi, forte di molti piazzamenti importanti, parte con la miglior gamba, si attesta tra le prime dieci per diversi giri e conclude la sua gara oltralpe in settima posizione. Alessio Agostinelli, vuole onorare la sua presenza alla Granfondo Terre dei Varano Offroad per preparare la gamba all’importante appuntamento di coppa del mondo che lo attende il prossimo weekend. Poco da aggiungere al nostro grande Alessio che domina per tutta la durata della competizione salendo sul gradino più alto del podio e lasciando così la sua personale firma alla granfondo.

“Sono arrivato qui per prepararmi al meglio in vista di Val di Sole, sono concentrato e voglio fare bene davanti al pubblico di casa. Ci tenevo e volevo fare bene con la consapevolezza che sono chilometri importanti che accumulo nelle mie gambe. Non mi piace rimanere fermo, se non ci si allena e non si fanno gare, i risultati non arrivano”, questo quanto dichiara Alessio alla fine della prova. Il patron Fabrizio Pirovano, raggiunto telefonicamente così dichiara “Un weekend che doveva essere di riposo ci ha comunque portato ottimi risultati. Siamo molto contenti, ora abbiamo gli occhi puntati su l’importantissima gara di casa che raccoglie moltissimi tifosi italiani pronti ad incitare i nostri atleti. Non vediamo l’ora, è sempre una grandissima festa!” (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Torrevilla Bike ASD KTM PROTEK ELETTROSYSTEM UCI TEAM 2023

Comments are closed.