Acca Due O – Manhattan: Elisa De Vallier nuova regina di Martellago (VE)

Pubblicato 19 Giugno 2023 | Strada

Prima vittoria tra le Elite per la classe 2004 di Conegliano e prima vittoria stagionale per il Team Acca Due O Manhattan che ha vissuto una grande giornata di squadra, impreziosita anche dall’8° posto di Giulia Vallotto. Quello di Martellago doveva essere un appuntamento importante per il Team Acca Due O Manhattan e così è stato. Al termine di una gara molto impegnativa per il chilometraggio (125 km corsi ad oltre 43 km orari di media) e resa ancora più selettiva dal grande caldo Elisa De Vallier ha battuto tutta la concorrenza in una volata di gruppo, andando a conquistare la sua prima vittoria nella categoria Elite. Da segnalare anche l’ottimo 8° posto di Giulia Vallotto, che corona una giornata da incorniciare per tutta la squadra.

L’ultima gara prima dei Campionati Italiani, in programma a Trento la prossima settimana, ha visto le ragazze del d.s. Busato sempre all’attacco, sono state presenti in ogni azione decisiva fino al gran finale, che ha visto lo spunto veloce di De Vallier avere la meglio su tutte le altre atlete in gara. Un successo molto importante per tutto il team, come sottolinea Busato: “Per noi è la prima vittoria stagionale, una vittoria che ci dà morale e ci ripaga di tutto il grande lavoro svolto durante questi mesi. In teoria questo non era un percorso adatto alle caratteristiche delle nostre ragazze, ma nel finale la corsa è diventata molto dura sia per la lunghezza e il caldo e loro sono state bravissime ad essere sempre nel vivo delle azioni, con Elisa che ha saputo venir fuori benissimo nella distanza. In generale sono molto soddisfatto, tutte oggi hanno fatto un ottimo lavoro e ci godiamo il risultato.”

Una giornata certamente da ricordare per De Vallier, che racconta così la sua prima vittoria nella massima categoria: “Oggi è stata molto dura, ma con la squadra abbiamo sempre lavorato bene e la mia vittoria è stata la ciliegina sulla torta. Ho avuto la fortuna di farmi trovare nel posto giusto al momento giusto, quando è stato lanciato lo sprint mi sentivo ancora bene e alla fine è andata nel migliore dei modi. Io non sono una velocista pura quindi questo successo è ancora più bello, inaspettato e di valore. Domenica prossima ci sono i Campionati Italiani e lì sarà molto impegnativo perché correremo con le ragazze che del World Tour, ma certamente farò del mio meglio con tutta la squadra e comunque andrà per noi sarà una grande esperienza.” Una grande giornata per il Team Acca Due O Manhattan, una giornata che accompagna nel migliore dei modi le ragazze verso il più importante appuntamento della stagione, i Campionati Italiani in linea di Comano Terme (TN) il prossimo 25 giugno. (Foto di Flaviano Ossola)

Ufficio Stampa Acca Due O Manhattan

Comments are closed.