UAE Team ADQ: Marta Bastianelli seconda sulle strade della Germania

Pubblicato 27 Maggio 2023 | Strada

Bella volata di Marta Bastianelli che ha concluso al secondo posto, dietro Lorena Wiebes (SD Worx), la quinta tappa del LOTTO Thüringen Ladies Tour in Germania, con arrivo a Schmalkalden dopo 132,6 km. Squadra molto attiva con gli attacchi di Lizzie Holden, Eugenia Bujak ed Alena Ivanchenko, poi nel finale squadra compatta e tutti al lavoro per Marta che si è guadagnata un altro importante podio e il quinto piazzamento nella top 10 consecutivo, in altrettante tappe della corsa tedesca. Domani, con partenza e arrivo a Mühlhausen, è in programma la sesta e ultima tappa.

UAE Team ADQ era anche oggi impegnato su due diversi fronti e quindi vi raccontiamo anche la seconda tappa della RideLondon Classique, in Inghilterra. Un altro quinto posto per l’italiana Eleonora Gasparrini nella seconda tappa della RideLondon Classique, con partenza e arrivo a Maldon dopo 133,1 km. È stata una tappa movimentata, con le nostre atlete sempre molto attente. In particolare, Sofia Bertizzolo è sempre rimasta in testa al gruppo nei momenti chiave della corsa. Nel finale, dopo l’ultima salita, sono rimaste davanti una ventina di atlete, con Bertizzolo e la maglia bianca Eleonora Gasparrini rimaste al comando.

Finale caotico con una brutta caduta nel gruppo di testa negli ultimi 2 km che purtroppo ha coinvolto anche Sofia Bertizzolo, finita in ospedale per controlli. Gasparrini conserva la maglia bianca di miglior giovane della corsa che vestirà anche nell’ultima giornata ed è quinta in classifica generale con 14 secondi di ritardo da Charlotte Kool (Team DSM), confermata leader. Domani nella città di Londra l’ultimo atto della corsa, con un circuito che stuzzica l’appetito delle velociste compresa la nostra Chiara Consonni. (Foto di Sprint Cycling Agency, tratta da Comunicato Stampa)

Giorgio Torre – Press and PR Officer For UAE Team ADQ

Comments are closed.