Trinx Factory Team: festa sugli sterrati di Courmayeur (AO)

Pubblicato 28 Maggio 2023 | Ciclocross / MTB

Si arricchisce di altre fotografie l’album dei ricordi 2023 del Trinx Factory Team. Sabato a Courmayeur, nell’ultimo atto di Italia Bike Cup Chaoyang, sei portacolori del team diretto da Luca Bramati sono saliti sul podio: perfette le prestazioni delle quattro ragazze, con le elite Giorgia Marchet ed Eva Lechner seconda e terza, l’Under 23 Lucia Bramati seconda di categoria e la junior Valentina Corvi a segno tra le Under 19; in campo maschile, invece, il trevigiano Cristian Bernardi ha colto il risultato migliore dell’annata chiudendo quinto assoluto e terzo tra gli Under 23, precedendo Gioele Bertolini, sesto al traguardo e terzo Elit.Importante il successo di Valentina Corvi, non tanto perché la vittoria le permette di risalire in seconda posizione nella classifica generale delle donne junior, ma soprattutto perché la 18enne non gareggiava dallo scorso 7 aprile; incoraggiante per lei tornare ad attaccarsi il numero sulla schiena distanziando di un minuto la leader della challenge Elisa Lanfranchi.

Maglie del Trinx Factory Team in bella evidenza anche tra le Donne Open, con Giorgia Marchet che si è confermata la sola a potersela giocare alla pari con Chiara Teocchi, poi vincitrice a Courmayeur, Eva Lechner risalita in terza posizione scavalcando nel finale Nicole Pesse, e Lucia Bramati, che ha chiuso quinta assoluta, sua miglior prestazione stagionale in una prova italiana di classe 1. In virtù di questi risultati, Giorgia Marchet ha chiuso al secondo posto la challenge, con la bolzanina Lechner quarta nonostante le due gare in meno disputate rispetto a Giorgia Stegagnolo, la rivale per il terzo gradino del podio. Ai piedi del podio anche Lucia Bramati, quinta nella classifica dedicata alle ragazze Under 23 e capace di recuperare due posizioni nella generale proprio grazie alla piazza d’onore in Valle d’Aosta.

Anche Cristian Bernardi può sorridere per come sia andata a Courmayeur: il quinto posto rappresenta il suo primo piazzamento stagionale nella top 5 di una prova di caratura nazionale. Nella sesta gara, a seguire il giovane compagno di squadra è stato Gioele Bertolini. Nella prova degli juniores, invece, i giovani Daniele Corvi e Marco Bramati hanno terminato la loro fatica rispettivamente in 17° e 28° posizione. (Foto di Alessandro Di Donato)

Ufficio Stampa Trinx Factory Team

Comments are closed.