S.C. Cesano Maderno: il bilancio delle sfide sulle strade di Capannori (LU)

Pubblicato 30 Maggio 2023 | Strada

Nuovo weekend di gare in terra toscana per le ragazze della formazione femminile della S.C. Cesano Maderno. Sabato 27 maggio cinque le atlete impegnate nella 1ª Cronometro della città di Capannori (LU): Anna Caccia per le donne esordienti, mentre per le donne allieve Anna Colombo, Sofia Farina, Michela e Paola Zucca. Prova di 6 km completamente pianeggianti da effettuare nella prova contro il tempo che vede come migliore cesanese Sofia Farina chiudere con l’undicesimo tempo al traguardo.

Domenica 28 maggio nuova tappa del trofeo rosa interregionale a Capannori. Circuito cittadino completamente pianeggiante da ripetere più volte prima di imboccare la statale di trasferimento che immette su un secondo circuito comprendente la salita di circa 1,8 km che rappresenta l’asperità di giornata. Il gran caldo e il nervosismo della competizione non avvantaggiano le atlete che in entrambe le gare di giornata riservate alla categoria femminile vedono la gara accendersi ai piedi della salita. Per le donne esordienti Giulia Lombardi scollina nel primo gruppo in cima alla salita seguita dalla compagna Irene Pancheri, mentre le compagne venivano ritardate da una caduta ai piedi dello strappo. La lunga discesa verso Capannori e l’imbocco sul circuito cittadino ha visto il gruppo frazionarsi in notevoli drappelli con Giulia Lombardi che chiude al 9º posto tra le donne esordienti primo anno, seguita da Irene Pancheri 14ª. Per le donne allieve medesima impostazione di gara, con la salita che detta le sorti della competizione. Sofia Farina è la migliore cesanese al traguardo, dopo una lunga rimonta il suo gruppo rientra sulla testa della corsa e sulla linea d’arrivo è 16ª seguita dalle compagne di squadra Paola Zucca, Giulia Beretta e Giulia Costa-Staricco.

Un weekend impegnativo che lancia verso il periodo di punta della stagione per le ragazze cesanesi che saranno di nuovo in gara venerdì 2 giugno a Raiano (AQ), sabato 3 giugno a Romanengo per il campionato regionale di cronometro e domenica 4 giugno a Lonate Ceppino (VA) per il campionato regionale di strada. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Deborah Rigamonti – Responsabile Stampa e Social Media S.C. Cesano Maderno ASD

Comments are closed.