Breganze – Millenium: l’allieva Giada Silo sale sul podio a Maser (TV)

Pubblicato 5 Maggio 2023 | Strada

Il 2° Trofeo Gaerne di Maser (Tv) ha ospitato una nuova giornata rosa per le tre formazioni della Breganze Millenium. Le prime a prendere il via sono state le nostre esordienti, che hanno affrontato la loro prova in una sostanziale situazione di gruppo compatto. A decidere per loro le sorti di giornata è una volata a ranghi compatti dove la nostra atleta al primo anno, Lucia Berta, riesce ad andare a centrare un nuovo piazzamento tra la propria annata andando a classificarsi in quarta posizione.

Tra le allieve, invece, decisiva è l’ascesa di Coste: a prendere il largo sul GPM di giornata è un drappello di quattro atlete, tra le quali si inserisce anche in maglia della Breganze Millenium Giada Silo. Grazie al loro forcing riescono quindi a presentarsi sul traguardo di Maser con quasi un minuto di vantaggio sul gruppo inseguitore: ad avere la meglio è Linda Sanarini (Scuola Ciclismo Vo) davanti a Chantal Pegolo (Conscio Bike Friuli), mentre in terza posizione chiude la nostra portacolori che va così a raccogliere un altro importante piazzamento sul podio. Tra le immediate inseguitrici chiude inoltre in ottava posizione Linda Rapporti.

Prova da protagoniste quella delle juniores nel pomeriggio: nonostante il maltempo Alice Toniolli si invola in un’importante azione prima in solitaria e poi in tandem cercando di anticipare il gruppo, che tuttavia nel giro di qualche tornata neutralizza il suo tentativo. All’arrivo la prima delle nostre juniores è Alice Bulegato a ridosso della top 10. Segnaliamo inoltre il decimo posto in volata a Sant’Urbano (Pd) per la nostra Esther Luna Gazzola nella prova open di lunedì. (Foto di Flaviano Ossola)

Sara Pillon – Ufficio Stampa Breganze Millenium

Comments are closed.