Team Wilier – Chiara Pierobon: Sara Piffer terza a Corridonia (MC)

Pubblicato 21 Aprile 2023 | Strada

Il Breganze CicloClub96 Team Wilier Chiara Pierobon domenica ha corso nel maceratese a Corridonia nella gara Open di 85 km. denominata Giornata Nazionale Rosa – Gran Premio Città di Corridonia. Nella gara organizzata dall’A.s.d. Club Corridonia si sono presentate 137 ragazze con 64 junior al via in rappresentanza di una quindicina di società compresa la rappresentativa nazionale dell’Ucraina. La giornata inclemente con freddo e pioggia dal primo all’ultimo km., ha vissuto la sua fase cruciale quando mancavano poco più di venticinque km. all’arrivo con l’attacco di un plotoncino di 14 unità che successivamente in salita si è scremato a 10 e in seguito, ha permesso alle otto battistrada di giocarsi il podio. Un epilogo che ancora una volta ha visto protagonista anche la trentina di Palù di Giovo Sara Piffer accasata con il Breganze CicloClub96 Team Wilier Chiara Pierobon che è salita su terzo gradino del podio nella gara vinta dalla Junior lombarda Federica Venturelli (Valcar) che a sua volta ha preceduto l’under abruzzese Carmela Cipriani (Isolmant). Sara Piffer conquista pertanto anche l’argento tra le junior.

“Se Sara Piffer non è più una sorpresa ma è divenuta ormai una costante – afferma il tecnico Stefano Franco – devo ancora esprimere una considerazione favorevole nei confronti della condotta di gara di Chiara Manfro che anche a Corridonia ha corso con intelligenza dimostrando le sue doti e le sue indubbie qualità chiudendo con l’undicesimo posto di categoria. Mi spiace non aver potuto schierare a Corridonia Camilla Lazzari out per un attacco febbrile; il suo rientro in gara, dopo la caduta di Piasco -conclude Stefano Franco – è comunque posticipato al prossimo impegno Juniores del parmense.”

ORDINE D’ARRIVO OPEN “GIORNATA NAZIONALE ROSA – G.P. CITTA’ DI CORRIDONIA”: 1.Federica Venturelli (Valcar – Travel & Service) Km 85,5 in 2h05’00” alla media di 41,040 Km/h; 2. Carmela Cipriani (Isolmant – Premac – Vittoria); 3. Sara Piffer (Breganze CicloClub96 Team Wilier Chiara Pierobon); 4. Eleonora La Bella (Bft Burzoni); 5. Alessia Patuelli (BePink); 6. Monica Castagna (Team Mendelspeck); 7. Marta Pavesi (Valcar); 8. Francesca Pisciali (Team Mendelspeck); 9. Elisa De Vallier (Acca Due O – Manhattan) a 1’20” 10. Michela De Grandis (CC Canturino).

ORDINE D’ARRIVO DONNE JUNIOR: 1. Federica Venturelli (Valcar): 2. Sara Piffer (Breganze CicloClub96Team Wilier – Chiara Pierobon); 3. Eleonora La Bella (Bft Burzoni); 4. Marta Pavesi (Valcar); 5. Sara Luccon (Conscio pedale del Sile).

Ultima ora – La società Breganze CicloClub96 Team Wilier Chiara Pierobon, unita al responsabile tecnico Stefano Franco, con soddisfazione informa che il Commissario tecnico della Nazionale italiana Paolo Sangalli per la seconda volta in questa stagione dopo la Gand Wevelgem, ha convocato l’atleta Juniores Sara Piffer per la gara a tappe denominata EPZ Omioop van Borsele che si svolgerà dal 21 al 23 aprile in Olanda.

Prossime gare – Il Breganze CicloClub96 Team Wilier Chiara Pierobon domenica 23 aprile sarà impegnato a Bianconese di Pontevigo (Parma) per il Trofeo Bussolati asfalti riservato alle donne junior organizzato dall’Asd Scuola ciclismo Parma. (Foto di Flaviano Ossola)

Ufficio Stampa Breganze CicloClub96 Team Wilier Chiara Pierobon

Comments are closed.