Team Wilier – Chiara Pierobon: primo centro stagionale per Sara Piffer

Pubblicato 6 Aprile 2023 | Strada

Il Breganze CicloClub96 – Team Wilier Chiara Pierobon nella trasferta piemontese di Piasco firma la prima perla stagionale tra le juniores, con la trentina di Palù di Giovo Sara Piffer, che chiude al quinto posto nella classifica generale Open e sale sul gradino più alto del podio tra le giovani. La diciassettenne, Junior del secondo anno e reduce dall’esperienza internazionale in azzurro nella Gand-Wevelgem tra le junior nel Gran Premio Esperia in Rosa, ha preceduto Silvia Milesi (Isolmant) e Martina Testa (Canturino 1902). Al via per i 97 km di gara, 110 ragazze con una quindicina di formazioni ai blocchi di partenza. Nel convulso finale, con le prime inseguitrici piombate sul terzetto al comando composto da Federica Piergiovanni, Beatrice Rossato e Matilde Vitillo, solo in prossimità del triangolo rosso dell’ultimo km, la BePink con Silvia Zanardi ha lanciato Valentina Basilio con Sara Piffer pronta ad inserirsi nella mischia completando la gara al quinto posto, dimostrando tutte le sue qualità anche al cospetto delle più esperte donne under.

“Sono soddisfatto – esordisce il tecnico Stefano Franco – per il primo risultato pieno della stagione dopo un periodo di piazzamenti importanti. Oltre alla vittoria di Sara Piffer, oggi devo sottolineare l’ottima condotta di gara di Chiara Manfro sempre nel vivo della corsa. Purtroppo una caduta di Camilla Lazzari (solo escoriazioni per lei) ci ha privato di una pedina importante nella seconda parte di corsa ma ciò che più conta, sono le sue condizioni fisiche che sembrano soddisfacenti. Sono contento per questo avvio di stagione – conclude il tecnico Stefano Franco – e spero che il gruppo nel corso della stagione possa continuare a regalarci ulteriori soddisfazioni”.

Ordine d’arrivo Donne Open G.P. Esperia in Rosa a Piasco (CN): 1. Valentina Basilico (Bepink); 2. Carmela Cipriani (Isolmant); 3. Francesca Pellegrini (UAE Development); 4. Silvia Zanardi (Bepink); 5. Sara Piffer (Team Wilier) – 1^ junior; 6. Linda Zanetti (UAE Development); 7. Silvia Milesi (Isolmant Premac) – 2° junior; 8. Beatrice Pozzobon (Mendelspeck); 9. Elisa Valtulini (Canturino); 10. Sylvie Truc (GB Junior Team).

Prossime gare – Lunedì di Pasqua (il 10 aprile) il Breganze CicloClub96 Team Wilier Chiara Pierobon di Giorgio Pigato sarà impegnato nella trasferta lombarda di Cantù nella gara Open organizzata dal C.C. Canturino. (Foto di Flaviano Ossola)

Ufficio Stampa Breganze CicloClub96 Team Wilier Chiara Pierobon

Comments are closed.