KTM – Protek – Elettrosystem: Teocchi e Lanfranchi protagoniste a Nalles (BZ)

Pubblicato 6 Aprile 2023 | Ciclocross / MTB

Si è svolta Sabato 1 Aprile la quarta tappa del circuito Italia Bike Cup con il team determinato ad onorare uno dei percorsi tradizionali della Mtb italiana: Nalles Marlene Südtirol Sunshine Race. Un appuntamento tanto atteso dai nostri due detentori della maglia: Chiara Teocchi e Gabriel Borre. La prima gara di giornata è dedicata agli uomini Junior. Gabriel Borre, forte dei tre successi consecutivi, parte bene, si posiziona nel gruppetto di testa composto da quattro atleti. Controlla gli avversari ed a metà gara Gabriel sferra l’attacco che non lascia speranze ai compagni di fuga. Taglia il traguardo con venti secondi sugli inseguitori allungando anche sulla classifica punti della maglia di leader del circuito Italia Bike Cup.

Il secondo appuntamento di giornata è dedicato alle donne Open. Molte le atlete presenti a Nalles pronte a darsi battaglia su questo percorso tecnico, tra i passaggi impegnativi, la “tonnara”. Chiara Teocchi decide di affrontare la gara gestendo al meglio i suoi ritmi, strategia giusta, nel primo giro resta attardata, recupera nei giri successivi e giunge al traguardo in seconda posizione, a pochi secondi dalla prima, mantiene la maglia di leader del circuito. Tra le Under 23 Marta Zanga, pronta a giocarsi il tutto per tutto dopo un ottimo quarto posto raggiunto nella sua ultima prova a Pergine. Una partenza non centrata le farà perdere alcune posizioni su questo percorso molto selettivo, chiuderà la sua prova in undicesima posizione tra le U23. Tra le donne Junior, l’esordio della bresciana Arianna Bianchi che affianca Elisa Lanfranchi. La Bergamasca Elisa si posiziona subito nel gruppetto di testa, in lotta per il terzo gradino del podio, che le sfugge nell’ultimo giro, termina in 4^ posizione. Arianna parte nel gruppo con l’ultimo numero disponibile, nonostante non sia un percorso adatto a lei e non sia ancora al massimo della forma, conclude undicesima.

Ultima gara di giornata quella degli uomini Open, con la presenza di molti atleti stranieri. Al via tra gli Elite Alessio Agostinelli, pronto a dare battaglia dopo l’ottima prova di Pergine Valsugana. Non è al massimo della condizione fisica per un dolore al ginocchio, perde alcune posizioni nei primi giri, poi recupera fino a tagliare il traguardo in diciassettesima posizione. Tra gli Under 23 presenti sulla griglia di partenza una nutrita compagine di atleti targati KTM PROTEK ELETTROSYSTEM tra cui Marco Betteo, Yannick Parisi, Michael Pecis e Carlo Cortesi. Betteo fa un’ottima partenza, nonostante la sua posizione in griglia piuttosto arretrata, riesce a recuperare qualche posizione e chiude la sua gara in trentunesima posizione, a seguire Michael Pecis in quarantunesima piazza. Ritirato Yannick Parisi, una brutta caduta per lui, e Carlo Cortesi, problemi fisici. “Siamo arrivati a Nalles con un obiettivo, quello di consolidare le maglie dei leader Chiara Teocchi e Gabriel Borre. Obiettivo raggiunto con successo dagli atleti che hanno consolidato e rafforzato il loro punteggio nella classifica generale dell’Italia Bike Cup” questa la dichiarazione di Alberto Milesi, meccanico ufficiale del team. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Ufficio Stampa Torrevilla Bike asd KTM PROTEK ELETTROSYSTEM UCI TEAM 2023

Comments are closed.