Valcar – Travel & Service: la junior Venturelli sale sul podio a Buttrio (UD)

Pubblicato 27 Marzo 2023 | Strada

Weekend positivo per la Valcar – Travel & Service che al consueto lavoro di formazione delle proprie ragazze ha abbinato anche il conforto di risultati che danno gioia, carica e convinzione ad un ambiente in festa per come hanno corso le proprie atlete. Innanzitutto c’è soddisfazione per le junior Marta Pavesi e Irma Siri (19/a nell’ordine d’arrivo finale) che hanno vestito la maglia azzurra alla Gent – Wevelgem. Le due atlete convocate dal c.t. della nazionale italiana Paolo Sangalli hanno dato il proprio contributo per il bel 4°posto di Virginia Iaccarino. La ragazza della Isolmant – Premac – Vittoria ha infatti ben sprintato nella volata conclusiva di un gruppo di circa 20 atlete che sono giunte all’arrivo. Un risultato positivo che dà gioia anche alla Valcar – Travel & Service, da sempre vicina alla nazionale, ma soprattutto da sempre vicina a tutto il ciclismo femminile italiano.

Epilogo analogo a quello della Gent – Wevelgem anche quello della gara di junior di Buttrio. La ‘Giornata Rosa in Friuli’ infatti è stata caratterizzata da una fuga di un gruppo di circa venti atlete scattate sulla salita conclusiva. Tra di loro anche la terzo anno della Valcar – Travel & Service Serena Brillante Romeo. Tutte le blu fucsia hanno corso bene, aiutandosi e cercandosi per tutta gara. La formazione di Andrea Manzini era formata da Giorgia Bertoni, Lucia Brillante Romeo, Aurora Cappelletti, Matilde Delle Case, Sofia Dognini, Giorgia Manzini e Federica Venturelli.

Molto positiva la prestazione di tutte, in particolare quella di Federica Venturelli che debuttava in maglia blu fucsia. La pluricampionessa junior ha infatti dimostrato grande generosità nel lavorare per tenere nelle prime posizioni Serena Brillante Romeo e ha ben sprintato nella volata del secondo gruppo, cogliendo il secondo posto nella classifica junior alle spalle della brava atleta della BFT Burzoni Eleonora La Bella. Per la Valcar – Travel & Service da annotare anche il 7°posto nella classifica junior di Lucia Brillante Romeo. Tante buone indicazioni arrivano anche dalle esordienti e allieve impegnate nella difficile gara di Vo’ Euganeo alla quale erano iscritte pressoché tutte le atlete italiane di questa età. Per le ragazze dirette da Silvia Pollicini e da Alessandro Ferrari è da sottolineare il piazzamento in seconda posizione assoluta della esordiente Carlotta Ronchi. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Valerio Villa – Ufficio Stampa Valcar Travel & Service

Comments are closed.