Team Wilier – Chiara Pierobon: prima gara e primo podio con Sara Piffer

Pubblicato 10 Marzo 2023 | Strada

Buona la prima per le donne junior di Giorgio Pigato che, nell’esordio stagionale, sfiorano il colpaccio, piazzando sul secondo gradino del podio il neo acquisto Sara Piffer e, completando l’ottima prestazione di squadra, con la settima posizione della romagnola Camilla Lazzari. Piazzamenti, questi, che soddisfano ampiamente lo staff giallo blu di Breganze. Nella prima trasferta ligure, valevole per il 3° Trofeo Città di Ceriale (Sv), organizzato dall’Asd Loabikers di Loano, chiude in solitaria con 26” di vantaggio sul gruppetto ristretto delle inseguitrici, la diciassettenne laziale di Anagni, Eleonora La Bella (BFT Burzoni) che, scollinando per prima sull’ultimo GPM di Peagna (a circa 3 km dalla fettuccia d’arrivo), ha proseguito il suo attacco vincendo con merito.

La trentina di Palù di Giovo Sara Piffer, griffata Breganze CicloClub96, al suo secondo anno da junior, conquista allo sprint il secondo posto, precedendo Martina Testa lombarda, del Canturino 1902 che completa il podio. Alla gara hanno partecipato 79 ragazze junior in rappresentanza di 12 società. Nella prima parte di gara, fino a Pieve di Teco e ritorno verso Ceriale, nonostante qualche tratto corso ad andatura sostenuta, nessuna ragazza è riuscita a fare selezione, pertanto solo l’ultimo scollinamento è risultato decisivo. “Sono ampiamente soddisfatto – afferma il tecnico del Breganze CicloClub96 Stefano Franco – sia dell’andamento della gara delle nostre ragazze, sia del risultato, che premia il lavoro di tutto il gruppo. Abbiamo avuto un avvio stagionale con qualche difficoltà in fase di preparazione per qualche infortunio di troppo e considerato che la squadra ha molti nuovi innesti ed è ancora tutta da plasmare, posso dire, che nonostante ciò, siamo sulla buona strada e che questi piazzamenti ci aiutano e fanno morale. In questa settimana – conclude Stefano Franco – ci prepariamo per la gara di Gossolengo (PC) di domenica 12 marzo, con la partenza fissata per le 13. In palio c’è il 3° Gran Premio Città di Gossolengo e il 34° Trofeo Alfredo Binda, organizzato dalla società VO2 Team Pink, sulla distanza di 75 km.”. (Foto tratta da Comunicato Stampa)

Ordine d’arrivo del “3° Trofeo Città di Ceriale” per donne Junior di km. 81.5 corsi in 2 ore 07’28” alla media di 38,386 Km/h:
1) Eleonora La Bella (Bft Burzoni)
2) Sara Piffer (Breganze CicloClub96 Team Wilier Chiara Pierobon a 26”
3) Martina Testa (Canturino 1902)
4) Marta Pavesi (Valcar)
5) Serena Brillante Romeo (idem)
6) Alessia Zambelli (Isolmant)
7) Camilla Lazzari (Breganze CicloClub96 Team Wilier Chiara Pierobon)
8) Irma Siri (Valcar)
9) Romina Costantini (Conscio)
10) Valentina Trussardi (Ciclismo Insieme)

Ufficio Stampa Breganze CicloClub96 Team Wilier Chiara Pierobon

Comments are closed.