Team Wilier – Chiara Pierobon: il bilancio dell’ultima gara ed i nuovi impegni

Pubblicato 23 Marzo 2023 | Strada

Buone nuove arrivano anche nel confronto internazionale di Cittiglio per il Breganze CicliClub96 Team Chiara Pierobon che nei mangia e bevi lombardi con i tre GPM di Azzio, Casale e Orino ha visto il team del presidente Giorgio Pigato ben figurare con un piazzamento di prestigio che conferma il buon lavoro svolto fin qui dal tecnico Stefano Franco. L’ottavo posto di Sara Piffer conferma lo stato di forma del team nella prima prova della Coppa delle Nazioni juniores valida per il 10° Piccolo Trofeo Alfredo Binda – Valli del Verbano. Alla partenza da Maccagno con Pino e Veddasca (Va) si presentano 149 donne junior in rappresentanza di 23 società con 9 nazionali rappresentate e 6 club stranieri. Al via per il CicloClub96 Veronica Grisotto, Sara Piffer, Camilla Lazzari, Eleonora Colizzi, Sara Faustini e Chiara Manfro. Dopo un avvio promettente e combattuto, a metà gara escono in avanscoperta l’inglese Cat Ferguson e la francese Julie Bego che non saranno più riprese e a Cittiglio si giocheranno la classica con Cat Ferguson a vincere sulla francese.

Nel primo gruppo delle inseguitrici a 1’24” è presente anche la trentina griffata Breganze CicloClub96 Sara Piffer che chiude in ottava posizione. “Il primo confronto internazionale dell’ultima domenica invernale ci ha soddisfatto – afferma il tecnico del Team Wilier Chiara Pierobon Stefano Franco – e l’onorevole piazzamento di Sara Piffer e l’ottimo comportamento di squadra del gruppo, considerato anche il livello di partecipazione, ci fa ben sperare per il futuro quindi con fiducia proseguiamo il nostro cammino consapevoli che siamo sulla buona strada”.

Ordine d’arrivo del 10° Piccolo Trofeo Alfredo Binda- Valli del Verbano per donne Junior:
1) Cat Ferguson GBR; che compie i 74,4 km in 2 ore 01’54” alla media oraria di 36,423; 2) Julie Bego FRA; Silje Bader OLA a 1’24”; 4) Isabel Sharp GBR; 5) Xaydee Van Sinaey BEL; 6) Marta Pavesi ITA (Valcar); 7) Ella Jamieson GBR; 8) Sara Piffer ITA Breganze CicliClub96 Team Wilier Chiara Pierobon; 9) Fee Knaven NED (Ag Insurance-Soudal Queck Step; 10) Titia Ryo FRA

PROSSIME GARE: domenica la formazione gialloblu sarà impegnata nella trasferta friulana di Buttrio (Ud) nella gara OPEN della “24^ Giornata Rosa in Friuli” organizzata dal Gruppo sportivo ciclismo Buttrio.

PRESENTAZIONE DELLA SOCIETA’: sabato 25 marzo alle 15,00 il Breganze CicloClub96 Team Wilier Chiara Pierobon si presenterà alle Autorità, agli sponsor, alla stampa e agli sportivi presso Palazzo Mocenigo in via Chiesa, 34 a Sandrigo Loc. Lupia. Sono invitati tutti gli sportivi.

ULTIMA’ORA: Con soddisfazione il Breganze CicloClub96 Team Wilier Chiara Pierobon comunica che l’atleta Sara Piffer è stata convocata dalla Struttura Tecnica Nazionale e dal C.T. Paolo Sangalli per la trasferta che prevede la partecipazione in maglia azzurra domenica 26 marzo alla Gent-Wevelgem riservata alle donne junior e valida quale seconda prova della Coppa delle Nazioni 2023 a Boezinge (Ieper) in Belgio. (Foto di Flaviano Ossola)

Ufficio Stampa Breganze Cicloclub96 Team Wilier Chiara Pierobon

Comments are closed.