Racconigi Cycling Team: secondo impegno stagionale a Gossolengo (PC)

Pubblicato 10 Marzo 2023 | Strada

Secondo impegno per il Racconigi Cycling Team, che dopo il debutto stagionale di domenica scorsa al “Trofeo Città di Ceriale”, darà battaglia nella seconda edizione del “Gran Premio Città di Gossolengo”, abbinata al trentaquattresimo “Trofeo A. Biondi” ed al “Memorial R. Andrina”. La competizione, riservata alla categoria donne junior, andrà in scena sulle strade emiliane di Gossolengo, in provincia di Piacenza. Le partecipanti si sfideranno sulla distanza di 75 chilometri, con partenza fissata alle ore 13:00 in punto da via Matteotti, dove sarà collocato anche il traguardo finale. La gara vedrà una prima parte snodarsi tra Gossolengo, Tuna e Gazzola, con queste ultime due località toccate più volte prima di imboccare la salita di Momeliano, lunga 4 chilometri, ed affrontare il G.P.M. di Rezzanello (collocato a 379 m.s.l.m.). La successiva discesa condurrà le atlete verso Gazzola e Rivalta, prima di dirigersi verso il traguardo conclusivo di Gossolengo.

La maglia del team piemontese, presieduto da Silvio Traversa e diretto in ammiraglia da Claudio Vassallo, sarà indossata dalla cuneese di Bra Irene Cagnazzo, quinta classificata al “Campionato Italiano Donne Junior 2022”, dalla cuneese di Savigliano Asia Rabbia, che al primo anno tra le junior ha vinto due maglie tricolori ai “Campionati Italiani su Pista 2022”, ed è stata convocata ai “Campionati Europei su Pista 2022” di Anadia (Portogallo), e dai nuovi acquisti, tutti all’esordio nella categoria junior: Marina Filimon, Arianna Giordani, Giorgia Porro ed Alessia Sgrisleri. In gara anche le Under 23 Camilla Marzanati, vincitrice di quattro medaglie ai “Campionati Italiani Donne Junior su Pista 2022” e maglia azzurra ai “Campionati del Mondo su Pista 2022” di Tel Aviv (Israele), Elisa Roccato e Melania Pognant Gros. (Foto di Flaviano Ossola)

LINE UP RACCONIGI CYCLING TEAM “GRAN PREMIO CITTA’ DI GOSSOLENGO – TROFEO A. BIONDI – MEMORIAL R. ANDRINA” A GOSSOLENGO (PC):
– Cagnazzo Irene (Junior II° Anno)
– Filimon Marina (Junior I° Anno)
– Giordani Arianna (Junior I° Anno)
– Marzanati Camilla (Under 23 I° Anno)
– Pognant Gros Melania (Under 23 I° Anno)
– Porro Giorgia (Junior I° Anno)
– Rabbia Asia (Junior II° Anno)
– Roccato Elisa (Under 23 I° Anno)
– Sgrisleri Alessia (Junior I° Anno)
TEAM MANAGER e DS: Claudio Vassallo
COLLABORATRICE TECNICA: Camilla Vassallo
MECCANICO: Antonio Vassallo
ACCOMPAGNATORE: Luca Mesce

Ufficio Stampa Racconigi Cycling Team

Comments are closed.