Isolmant – Premac – Vittoria: presentato l’organico per la nuova stagione

Pubblicato 1 Marzo 2023 | Strada

Presentazione in grande stile per il team Isolmant – Premac – Vittoria, che ha radunato autorità, sponsor ed organi di stampa presso la sede aziendale di Vittoria, a Brembate (BG), immersa nel rinomato “Vittoria Park” inaugurato ufficialmente il 21 ottobre 2022 e primo parco tematico dedicato all’innovazione, ricerca e sviluppo degli pneumatici di biciclette per ogni tipo di disciplina. “Dopo i difficili anni segnati dalla pandemia è bello ritrovarsi tutti insieme per festeggiare l’inizio di una nuova stagione agonistica, che si annuncia intensa e ricca di appuntamenti – ha sottolineato il team manager della formazione orobica Giovanni Fidanza – siamo reduci da un 2022 che ci ha visti protagonisti in campo nazionale ed internazionale con ben otto vittorie, tanti piazzamenti in ‘top ten’ e la costante presenza nelle principali corse del calendario ciclistico. Per questo siamo pronti ad affrontare con tanto entusiasmo, grinta e determinazione la nuova stagione agonistica, dove cercheremo di onorare al meglio i nostri importanti sponsor. A tale proposito ci tengo a ringraziare di cuore i partner commerciali, gli sponsor tecnici ed in generale tutti i nostri preziosi sostenitori, che ci seguono con tanta passione. Daremo il massimo in ogni tipo di competizione per ripagare la loro fiducia.” Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti il consigliere federale Serena Danesi, che ha portato i saluti del presidente F.C.I. Cordiano Dagnoni, i commissari tecnici della nazionale italiana Marco Villa e Paolo Sangalli, il presidente provinciale della F.C.I. Bergamo Claudio Mologni e Michel Gamba.

L’U.C.I. Continental Team lombardo, presieduto dall’ex professionista Nadia Baldi, potrà contare sulle prestazioni di dodici atlete. Sei le confermate: l’iberica Ainara Albert Bosch, che in questo primo scorcio di annata ha già vinto una competizione su pista indossando la casacca della propria nazionale, Alice Capretti, reduce da una buona stagione ciclocrossistica, Noemi Lucrezia Eremita, Martina Puiatti, Beatrice Rossato, dominatrice lo scorso anno del “Circuito Rosa dell’Assunta” a Vittorio Veneto (TV), ed Asia Zontone, vincitrice della seconda tappa del “Giro delle Marche in Rosa 2022” e grande protagonista sugli sterrati del ciclocross, dove nel mese di gennaio si è laureata campionessa italiana tra le under 23, vestendo anche la maglia della nazionale italiana in diverse competizioni internazionali. Sei i volti nuovi della squadra bergamasca: Carlotta Borello ed Alice Papo, entrambe reduci da una stagione ciclocrossistica ricca di risultati importanti, Carmela Cipriani, Valeria Curnis, Sara Pepoli, e Giulia Raimondi. “Siamo una squadra giovane e talentuosa – ha sottolineato Giovanni Fidanza – con serietà ed impegno sono sicuro che le nostre ragazze potranno ritagliarsi delle belle soddisfazioni. La stagione scatterà ufficialmente sabato 4 marzo con la Strade Bianche, prestigiosa competizione valevole come prima prova italiana dell’U.C.I. Women’s World Tour, e proseguirà domenica 5 con il Trofeo Oro in Euro di Montignoso (MS). Dal 7 all’11 marzo sarà già tempo della prima gara a tappe internazionale: il Trofeo Ponente in Rosa, organizzato sulle strade della Liguria, mentre domenica 19 marzo nuovo appuntamento con l’U.C.I. Women’s World Tour a Cittiglio, in provincia di Varese.”

La grande novità della stagione è rappresentata dalla nascita della formazione junior, grazie alla partnership con Dino Zambelli. Si è creato così un ulteriore sviluppo del settore giovanile del team Isolmant – Premac – Vittoria ed una nuova opportunità di portare nuove talentuose atlete alla ribalta internazionale. L’organico comprende otto atlete al debutto nella categoria: Arianna Bianchi, Giorgia Giangrande, Virginia Iaccarino, Rebecca Lopeboselli, Silvia Milesi, Greta Pighi, Alessia Vercesi ed Alessia Zambelli. “La categoria junior è importante – ha dichiarato Fidanza – per la prima volta le ragazze hanno la possibilità di conquistare una maglia azzurra da indossare nelle varie competizioni internazionali, tra cui europei e mondiali. Con la nascita delle gare open, inoltre, le ragazze al debutto nella categoria devono gareggiare con le elite. Il salto, quindi, è notevole e richiede impegno, dedizione e sacrifici.”

Al vernissage è stato lasciato ampio spazio anche alla presentazione dei preziosi sponsor, che rendono possibile questa nuova “avventura a pedali”, tra i presenti: Eugenio Canni Ferrari, che con Lorenzo Canni Ferrari, è titolare della ditta Tecnasfalti Isolmant, Angelo Tonoli, amministratore della ditta Premac, Gabriele Landoni, responsabile commerciale di Vittoria, Paolo ed Alessandro Guerciotti, della Cicli Guerciotti, Raffaella Fidanza, in rappresentanza di Eurotarget, Marco Zambelli, della ditta Zambelli, Gregorio Togni e Francesca Olivari, fornitori dei caschi LAS, e Claudio Mantovani, del maglificio Nalini. Particolari ringraziamenti anche a SIDI, che fornisce le scarpe da gara, Ethen Occhiali, Selle SMP, Agressive Bike, Andriolo Borracce, Wal Bike ed alle ditte: Copind, Corna Impianti, Divercar e Cuvrer. Tra le nuove collaborazioni, infine, ecco la ditta Amoretti, la ditta Corte Parma, rappresentata dalla responsabile marketing Linda Di Martino, e la ditta Benedicto di Vittorio Simonini, rappresentata dalla responsabile marketing Lucrezia Simonini. (Foto di Flaviano Ossola)

ORGANIGRAMMA TEAM ISOLMANT – PREMAC – VITTORIA 2023

– PRESIDENTE: Nadia Baldi
– TEAM MANAGER: Giovanni Fidanza
– ATLETE ELITE: Ainara Albert Bosch, Carlotta Borello, Alice Capretti, Carmela Cipriani, Valeria Curnis, Noemi Lucrezia Eremita, Alice Papo, Sara Pepoli, Martina Puiatti, Giulia Raimondi, Beatrice Rossato, Asia Zontone
– ATLETE JUNIOR: Arianna Bianchi, Giorgia Giangrande, Virginia Iaccarino, Rebecca Lopeboselli, Silvia Milesi, Greta Pighi, Alessia Vercesi ed Alessia Zambelli
– DIRETTORI SPORTIVI: Giovanni Fidanza, Lorenzo Pagliaroli, Antonio Contiero, Dario Fantoni
– MECCANICI: Massimo Cisotto, Massimo Rossato, Davide Calvi, Enrico Mazzoleni, Sthefen Gandolfi
– MASSAGGIATORI E FISIOTERAPISTI: Simona Crotti, Giorgia Simoni, Fabio Maffioletti, Giampietro Besana

Ufficio Stampa Team Isolmant Premac Vittoria

Comments are closed.